Condimenti Young - Comune di Castel Maggiore

Condimenti Young

Condimenti Festival cerca giovani talenti della scrittura

È ormai uno degli eventi di punta dell’estate di Castel Maggiore: dal 16 al 18 giugno nel parco di Villa Salina Malpighi torna Condimenti – Festival di cibo e letteratura, giunto alla sua XI edizione. Un contenitore che mixa cultura e intrattenimento, con presentazioni di libri, laboratori per grandi e bambini, cooking show, letture, incontri, teatro, spettacoli e musica, tutti rigorosamente gratuiti. Tra gli ospiti la scrittrice Silvia Ballestra, recentemente candidata al Premio Strega per il suo “La Sibilla. Vita di Joyce Lussu”, e le foodblogger Eleonora Rubaltelli, star di Instagram con le sue ricette sane e gustose, e Renata Bracale, nutrizionista e volto della tv per le sue ospitate alla trasmissione “Elisir” di Michele Mirabella.

L’edizione 2023 introduce una novità: “Condimenti Young”, concorso di narrativa aperto a tutti gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado della Città metropolitana di Bologna: i ragazzi e le ragazze possono inviare il loro racconto entro e non oltre il 21 maggio 2023 alla mail condimentiyoung@condimentifestival.it: il regolamento completo è disponibile sul sito del festival al sito www.condimentifestival.it.

La giuria, guidata dalla Sindaca di Castel Maggiore Belinda Gottardi, sceglierà i tre vincitori che saranno premiati durante le giornate di Festival. “Con questa iniziativa vorremmo che la scrittura, che immaginiamo alcuni (o molti) coltivino più o meno privatamente, diventasse un modo per fare emergere talenti inespressi o stimolasse la voglia di mettersi in gioco: ci piace immaginare di fare salire sul palcoscenico di Condimenti i ragazzi e le ragazze e di renderli protagonisti della manifestazione” dice la Sindaca Gottardi.