Il Salotto delle Famiglie - Comune di Castel Maggiore

Il Salotto delle Famiglie

Cosa è? Il  SALOTTO DELLE FAMIGLIE è un luogo di incontro in una situazione informale nella quale i GENITORI sono invitati ad incontrarsi, conoscersi e parlare tra loro, affrontando in particolare gli aspetti genitoriali.
Incontri periodici, che hanno lo scopo di permettere uno spazio di confronto libero e un momento di pausa rispetto alla normale routine, in alcuni casi con la possibilità di affidare ad una persona dedicata la figlia o il figlio.

Quando? Il SALOTTO DELLE FAMIGLIE sarà aperto nei prossimi mesi in varie mattine infrasettimanali e non solo! In genere dalle ore 09:30 alle 11:30. Guarda il calendario dell'Evento su Facebook e vieni anche tu ad incontrarci!

Se non ami FB puoi scriverci info@associazionevolavola.it.

Dove? Presso lo Spazio Nausicaa - lo Spazio delle donne per le donne... e non solo!  Piazza Amendola 1 - Secondo Piano - Castel Maggiore

Come si accede?  Il salotto è aperto a tutte le mamme, i papà, le figure genitoriali accompagnate da figli e figlie, negli orari di apertura
E' rivolto a famiglie con bambine e bambini dai 0 ai 10 anni di Castel Maggiore e dell'Unione Reno Galliera.
DI NORMA, non è possibile lasciare il figlio: è richiesta la COMPRESENZA del genitore/figura genitoriale e di figli e figlie (salvo qualche data particolare che verrà segnalata! - in cui sarà la possibilità di affidare a Vola Vola i figli durante l'orario  di apertura)
Nello spazio è possibile INCONTRARE altre mamme o altri papà e figure genitoriali con i loro figli per GIOCARE, SOCIALIZZARE, FARE AMICIZIA
Sono presenti GIOCHI E LETTURE per l'infanzia; divani, tavoli, sedie, poltrone e mini punto ristoro per gli adulti.
VOLA VOLA garantirà l'apertura e sarà PRESENTE per informazioni, supervisioni, SUPPORTO ALLE FIGURE GENITORIALI

In caso di numerosità elevata di accesso, si darà priorità all'ordine di arrivo e si cercherà di gestire una presenza a rotazione
Lo SPAZIO e il mobilio sono messi a disposizione dal COMUNE di Castel Maggiore nell'ambito del progetto NAUSICAA: sono quindi beni di tutt* e come tali vanno trattati perchè tutt* possano usufruirne
Si invitano i partecipanti a seguire le regole di buon comportamento e buon senso nell’utilizzo dello spazio comune: non saranno accettati comportamenti non consoni alle finalità e alla serenità dello spazio

Vola Vola farà firmare una LIBERATORIA di accesso al "Salotto delle famiglie", dove sono DECLINATE LE RESPONSABILITà dell'Associazione che possano derivare a qualsivoglia soggetto da fatti ascrivibili ai partecipanti al Salotto stesso, anche per quanto attiene il mancato rispetto delle regole e di qualsiasi danno che possa derivare alle cose anche ascrivibili a fatti o casi fortuiti.

IN ALTERNATIVA sarà possibile sottoscrivere la TESSERA ASSOCIATIVA DI VOLA VOLA che garantisce la copertura assicurativa e l’accesso alle iniziative ARCI circuito a cui Vola Vola aderisce.