Alfabetizzazione digitale per over-65 - Comune di Castel Maggiore

Alfabetizzazione digitale per over-65

Ad aprile parte la 2^ edizione del corso gratuito Falab

Il FaLab dell’Unione Reno Galliera organizza la seconda edizione del corso gratuito rivolto ai cittadini e alle cittadine che abbiano più di 65 anni e vogliano sviluppare competenze di base in ambito informatico e digitale.

Il FaLab per questo progetto si è avvalso della collaborazione di Informatici senza Frontiere (ISF), ASP fondata da un gruppo di informatici mossi dalla volontà di facilitare, a tutti, l'accesso a strumenti tecnologici e dispositivi digitali oramai d'uso comune.

Gli incontri sono pensati come laboratori interattivi nel corso dei quali sarà possibile approfondire la conoscenza di smartphone e/o tablet, interagire con il docente esperto ISF, mettersi in gioco e imparare e familiarizzare con queste tecnologie.

Gli incontri si terranno il 20 e 27 aprile e il 4, 9, 16 e 23 maggio, dalle 14.30 alle 16.30, nella sede del Fa-Lab, in via M. Mazzacurati 8, a Castel Maggiore.

Info e iscrizioni:

tel. e whatsapp 351 664 6162 (dal lun. al ven. 09.00-16.00) | falab@renogalliera.it