Allerta Rossa domenica 14 maggio - Comune di Castel Maggiore

Allerta Rossa domenica 14 maggio

Valida dalle 00:00 del 14 maggio 2023 fino alle 00:00 del 15 maggio 2023
Il territorio della città metropolitana di Bologna è interessato da Allerta ROSSA per piene dei fiumi,
Allerta ARANCIONE per frane e piene dei corsi minori, Allerta GIALLA per temporali

Dalle prime ore di domenica 14 maggio un sistema perturbato porterà precipitazioni diffuse a tratti moderate su tutta la regione. I fenomeni, che potranno assumere anche carattere temporalesco, saranno in progressiva attenuazione dal pomeriggio-sera.
Si prevedono allagamenti localizzati e nuovi innalzamenti dei livelli idrometrici sui corsi d'acqua, che nei bacini collinari del settore centro-orientale della regione, interessati da notevole saturazione dei suoli e da code di piena ancora in atto nei tratti vallivi, potrebbero raggiungere le aree golenali con interessamento degli argini.
La criticità idraulica rossa sulle zone centro-orientali della regione e arancione sulla pianura ferrarese sono legate alle numerose vulnerabilità ancora in atto sul territorio.