Consonanze 2023 - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Consonanze 2023

 
Consonanze 2023

CONSONANZE 2023                      
Domenica 8, 22, 29 ottobre 2023 16^ edizione degli aperitivi musicali domenicali, con la grande musica e il tema di questo anno: POP ROCK

 

Tre artiste/i, tre concerti, per un edizione di Consonanze inedita, nella quale viene confermata la direzione artistica di Fabrizio Cabitza per Bottega Bologna di progetto ideato dal Comune di Castel Maggiore e sostenuto dall’Unione Reno Galliera.

 

I live, rigorosamente alla mattina (ore 11:00), si svolgeranno presso il Teatro Biagi D’Antona 

 

L'8 ottobre aprirà la rassegna la talentuosa VALENTINA POLINORI. Giovane musicista e autrice romana, si racconta in un album intimo e raffinato in quella che è la sua terza fatica discografica dal titolo “Le ombre”.

 

Il 22 ottobre sarà la volta dI ANDREA CUBEDDU. Un viaggio musicale che intreccia tradizione e innovazione giocando sul filo appunto del pop/rock ma con un'attenzione anche ai brani antichi creando una sonorità molto personale ed inedita per un cantautore che si sta facendo notare sempre di più nel panorama musicale italiano.

 

Il 29 ottobre chiuderà la rassegna il power duo tutto al femminile chiamato I'M NOT A BLONDE. E' un duo italo-americano composto da Chiara Castello e Camilla Benedini. Il loro elegante electro-pop – fatto di ritmi e synth anni ’80 e chitarre e melodie dal sapore punk/rock anni ’90 – si muove in perfetto equilibrio fra gli aspetti delle due personalità: ironia e follia, divertimento e serietà, minimalismo e art-pop, digitale e analogico. Tutto avvolto da un velo di malinconia di derivazione new wave che dona alla loro musica una precisa identità e uno stile inconfondibile.

 


Domenica 8, 22, 29 ottobre 2023, ore 11.00

Teatro Biagi D’antona_via La Pira 54, Castel Maggiore

Al termine di ogni concerto ci sarà un piccolo aperitivo offerto dal Comune a cura di CAMST Group

Le date dell'8 e del 29 sono in collaborazione con La Fabbrica - etichetta indipendente di Bologna

Info: INGRESSO FINO AD ESAURIMENTO POSTI


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (464 valutazioni)