Sciopero venerdì 20 ottobre
Servizi scolastici
Si informano le famiglie che in occasione dello sciopero generale e nazionale, proclamato dai sindacati di base CUB, SGB, SICOBAS, che coinvolge tutto il personale scolastico docente e ausiliario e il personale delle cooperative Dolce, Open Group e Cadiai per l'intera giornata di VENERDI 20 OTTOBRE 2023, i servizi integrativi scolastici e d extrascolastici erogati nelle scuole dei Comuni dell'Unione Reno Galliera, potrebbero non essere garantiti.
Maggiori dettagli sul sito dell'Unione Reno Galliera
Trasporto pubblico
Tper comunica che:
- Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero di 24 ore si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio.
- Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. - Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.
- Lo sciopero riguarda anche il personale dedicato al “Marconi Express”, il cui servizio potrebbe non essere garantito, per effetto dell’astensione dei lavoratori, nel corso dell’intera giornata di venerdì 20 ottobre.