Piano Triennale di attività e organizzazione - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Piano Triennale di attività e organizzazione

 
Piano Triennale di attività e organizzazione

AVVISO PUBBLICO PER LA CONSULTAZIONE DEGLI STAKEHOLDERS
ai fini dell’approvazione del Piano Triennale Integrato di attività e organizzazione - PIAO 2024-2026

 

Il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) è stato introdotto, nel nostro ordinamento, dall'articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021 ed è il documento unico di programmazione e governance che, dal 30 giugno 2022, assorbe molti dei Piani che finora le amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente e, precisamente:
● Piano della performance
● Piano di prevenzione della corruzione
● Piano dei fabbisogni
● Piano delle azioni concrete
● Piano organizzativo del lavoro agile
● Piani di azioni positive
● Piano per razionalizzare l'utilizzo delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell'automazione d'ufficio

 

Il PIAO 2024-2026 è pubblicato, sul sito Web dell'Ente, sezione "Amministrazione Trasparente", al link PIAO - Piano integrato di attività e organizzazione - Comune di Castel Maggiore .
L’Ente deve procedere all’aggiornamento annuale del PIAO e, ai fini dell'approvazione dell'aggiornamento da parte dell’organo di indirizzo politico-amministrativo dell'Ente, costituisce un presupposto, ed uno strumento importante, la partecipazione sia della comunità civile che di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) oltre alla partecipazione di tutti i soggetti interni all’amministrazione (stakeholders interni).
L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del PIAO viene considerata dall'Ente prezioso elemento conoscitivo per l’efficacia del Piano.
Il PIAO è una concreta semplificazione che permette di compiere un passo decisivo verso una dimensione di maggiore efficienza, efficacia, produttività e misurazione della performance, migliorando la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.
Qualsiasi soggetto, interno ed esterno all’Ente, fosse interessato a partecipare all'elaborazione del PIAO può inviare proposte, suggerimenti o osservazioni riferiti al PIAO 2023-2025 pubblicato in Amministrazione trasparente, utilizzando i Moduli in calce al presente Avviso.

 

Scadenza invio contributi:
ore 12.00 del giorno 10 dicembre 2024

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (184 valutazioni)