Junior Poetry Summer Camp 2024 - Comune di Castel Maggiore

Junior Poetry Summer Camp 2024

Un viaggio alla ricerca della tua voce poetica

Junior Poetry Summer Camp

Da lunedì 9 a venerdì 13 settembre 2024 dalle 9 alle 13*
Villa Salina Malpighi, via Galliera 2, Castel Maggiore

Un tempo dedicato alle parole che si fanno suono, voce, movimento, arte.
Per ragazze e ragazzi tra i 12 e i 18 anni.

"Siamo ormai alla terza edizione della nostra settimana per adolescenti tra i 12 e i 18 anni, dedicata alla contaminazione tra poesia, arti e tecniche. Saranno con noi artisti ed esperti di diversi campi, per esplorare territori nuovi della creazione poetica. Lavoreremo con i podcast e la musica. Costruiremo una mostra pensata per essere toccata, manipolata, modificata dal pubblico. Daremo corpo alla poesia con i nostri, di corpi, e poi con le figure. Con un amico messicano costruiremo una fanzine poetica.
E poi leggeremo tanta poesia, in tutti i modi possibili e immaginabili, e ne scriveremo da soli e tutti insieme. Saremo in una villa cinquecentesca, Villa Salina Malpighi nella frazione di Primo Maggio a Castel Maggiore. La villa è raggiungibile molto comodamente da Bologna o dalla direttrice di Ferrara con treno o autobus. Se invece vieni da più lontano... perché non pensare ad una settimana di vacanza bolognese?

Sarà con noi anche Bernard Friot"

Quota iscrizione: 60€
Info juniorpoetryfestival@gmail.com / 0510400924
Iscrizioni entro il 29/08: https://bit.ly/juniorpoetrysc24

*con la possibilità di fermarsi a pranzo.
Venerdì 13 settembre il camp si chiude alle 18 con una performance finale aperta al pubblico.

Sabato 14 settembre giornata di formazione sulla scrittura poetica con Bernard Friot - informazioni

summercamp2024