Elezioni amministrative 2024 - Comune di Castel Maggiore

Elezioni amministrative 2024

Ballottaggio del 23 e 24 giugno:

Luca Vignoli è il nuovo Sindaco di Castel Maggiore

I RISULTATI

Online sul sito del Ministero dell'Interno:
Affluenza

Sulla piattaforma predisposta dal servizio informatico Unione Reno Galliera

Nel primo turno di votazione per l'elezione del Sindaco di Castel Maggiore dell'8 e 9 giugno 2024 nessuno dei candidati alla medesima carica ha raggiunto la maggioranza assoluta dei voti validi (50%+1) prevista per legge.
L’Ufficio centrale elettorale ha comunicato in data 11 giugno 2024 che i candidati ammessi al turno di ballottaggio - previsto per i giorni 23 e 24 giugno 2024 - sono Paolo Gurgone e Luca Vignoli.

Per esprimere il proprio voto l'elettore si deve recare al seggio munito:

1) della tessera elettorale valida - con almeno uno dei 18 spazi libero per l'apposizione del bollo di sezione e della data della votazione (che attestano l'avvenuta partecipazione al voto)

2) di idoneo documento d'identificazione (carta d'identità, patente, altro documento di identificazione con fotografia rilasciato dalla Pubblica Amministrazione), anche scaduto, purché risulti sotto ogni altro aspetto regolare e possa assicurare la precisa identificazione dell'elettore

Si vota nei giorni:

• domenica 23 giugno 2024 dalle 7.00 alle 23.00
  • lunedì 24 giugno 2024 dalle 7.00 alle 15.00
  • Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura della votazione

Come si vota:

Si deve tracciare una croce nel riquadro che contiene il nome del candidato sindaco
Non è ammesso voto disgiunto!

Sono ammessi al voto gli elettori già ammessi al voto nel primo turno dell'8 e 9 giugno.

Elezioni dell’8-9.06.2024

AFFLUENZA E RISULTATI

Nei giorni di svolgimento delle consultazioni elettorali, l'affluenza e i risultati delle elezioni europee e delle amministrative a Castel maggiore potranno essere seguiti online:

sulla piattaforma predisposta dal servizio informatico Unione Reno Galliera

sul sito del Ministero dell'Interno