Le benemerenze civiche 2024 - Comune di Castel Maggiore

Le benemerenze civiche 2024

benemerenze civiche

Le benemerenze civiche della Città di Castel Maggiore saranno consegnate dal Sindaco Luca Vignoli venerdì 28 giugno alle 20.30 presso Villa Salina Malpighi, in apertura della prima serata di CondiMenti Festival.

Ecco gli insigniti del 2024:

Azienda FRATI & LIVI

“Fondata nel 1975, porta le proprie competenze a supporto di istituzioni culturali, enti pubblici e privati, aziende e fondazioni nella tutela e conservazione del patrimonio archivistico e librario, in condizioni ordinarie ed emergenziali, impiegando capitale umano specializzato in discipline umanistiche e scientifiche, preservando e rinnovando i saperi artigiani, sviluppando tecnologie proprietarie e innovazioni per la cura e il trattamento dei beni di interesse archivistico e librario, portando un inestimabile contributo alla salvaguardia del patrimonio culturale.
A FRATI & LIVI viene espressa la gratitudine di Castel Maggiore”.

Cristiano Cremonini

“Tenore e scrittore, nella sua carriera ha avuto la capacità di attraversare i generi musicali, spaziando dal repertorio settecentesco fino al Novecento e alla musica contemporanea. Sagace divulgatore, autore di pubblicazioni di grande interesse sulla storia della musica, ideatore e direttore artistico del “Premio Giuseppe Alberghini” per giovani musicisti e compositori, il suo generoso contributo alla crescita culturale di Castel Maggiore ha trovato nel corso del tempo sempre nuovi percorsi e nuove idee.
A Cristiano Cremonini viene espressa la gratitudine di Castel Maggiore”.

Rose Rosse A.P.S.

"Nata nel 2006 dall’iniziativa di un gruppo di donne per dare spazio e voce alle istanze femminili e femministe a Castel Maggiore, opera attivamente per il riconoscimento dei diritti delle donne, in un’ottica di parità di genere, e per la valorizzazione della soggettività e dell’esperienza femminili. Impegnata nelle reti locali per la promozione dell’inclusione sociale, dei diritti di cittadinanza, contro la violenza sulle donne, è parte attiva dei progetti Nausicaa e Zona Franca, promossi dal Comune di Castel Maggiore.
A Rose Rosse APS viene espressa la gratitudine di Castel Maggiore"