Centro sportivo G.Guidi - Comune di Castel Maggiore

Centro sportivo G.Guidi

Centro sportivo G. Guidi: atto di chiarezza della Giunta comunale di Castel Maggiore

Salvaguardati stagione sportiva e centro estivo: proroga di un anno alla convenzione della Polisportiva Progresso.

L'Amministrazione ha inteso prorogare la convenzione della Polisportiva Progresso (in scadenza al 31 agosto p.v.) fino al 12 settembre 2025, in modo da permettere alle società sportive l'utilizzo degli spazi per tutta la durata dei campionati e delle altre manifestazioni sportive della stagione 2024-25 che è in procinto di iniziare e alle famiglie di potere beneficiare del centro estivo 2025.

La proroga si è resa necessaria poiché a febbraio 2024 era stato pubblicato un Avviso pubblico per l'individuazione di associazioni o società sportive senza scopo di lucro interessate a rigenerare, riqualificare o ammodernare e gestire l'Impianto Sportivo Comunale "G. Guidi" di via Lirone a Castel Maggiore, per il quale era pervenuta un'unica proposta da parte della Polisportiva Progresso, società già concessionaria degli impianti.

Le necessarie verifiche di fattibilità della proposta di gestione avanzata dalla Polisportiva sono state concluse dagli uffici competenti solo all'inizio del mese di luglio non lasciando quindi il tempo necessario per una seria valutazione dell'interesse pubblico.

Pertanto, con delibera n. 104 del 19 luglio scorso, la Giunta di Castel Maggiore ha deciso che la valutazione sarà espressa a seguito di un attento studio della documentazione ed un'approfondita analisi del contesto sociale in cui questa si inserisce, alla luce degli indirizzi politici di questa nuova amministrazione comunale contenuti nel programma elettorale del Sindaco. Al tempo stesso, per salvaguardare le stagioni sportive, si è proceduto alla sopracitata proroga annuale della convenzione con l'attuale gestore.

La decisione è stata recepita dalla Polisportiva Progresso che in data 1 agosto ha ufficialmente accettato la proroga, che garantirà la fruizione degli spazi sportivi come da convenzione in essere. A questo riguardo l’Amministrazione precisa che, sulla base della convenzione in essere, le scelte sui punti di ristoro e sulle attività espletate al loro interno sono di esclusiva competenza della Polisportiva Progresso.

palatenda