Allerta Meteo - Comune di Castel Maggiore

Allerta Meteo

Allerta n.113/2024 - Valida per l'intera giornata dell'8 settembre 2024

Sulla pianura bolognese è prevista allerta arancione per temporali e gialla per criticità idraulica

Dalle prime ore della giornata di domenica 8 settembre il passaggio di un'intensa saccatura atlantica determinerà spiccata instabilità.

Sono previste pertanto precipitazioni intense a prevalente carattere temporalesco che interesseranno progressivamente l'intera regione a partire dal settore centro-occidentale. Le precipitazioni intense potranno generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici che puntualmente potrebbero raggiungere la soglia 3 sul settore centro-occidentale nei corsi d’acqua collinari e montani.

I fenomeni sono previsti in attenuazione, ma anche per lunedì 9 settembre è stata diramata allerta (n.114-2024) GIALLA per criticità idraulica e temporali

Il Sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.