Nuova area fitness nel parco Tolomelli - Comune di Castel Maggiore

Nuova area fitness nel parco Tolomelli

Sono iniziati martedì 1 ottobre i lavori di installazione di un’area fitness nel parco Tolomelli.

La struttura nasce a seguito di un bando nell’ambito del progetto “Sport nei parchi”, con il quale la società Sport e salute ha individuato insieme al comune di Castel Maggiore un’area di circa 200 mq nel grande parco di via Angelelli da destinare ad area fitness, con un investimento di 25.000 euro, comprendente 9 diverse stazioni di allenamento, dai semplici “step”, all’arm bike e city bike, alle barre push up, a spalliere e panche per tricipiti: ogni modello progettuale è funzionale all’utilizzo da parte di differenti target, quali giovani, adulti, over 65, diversamente abili.

Sport e salute S.p.A., società pubblica costituita nel 2002, fornisce servizi di interesse generale in favore dello sport ed è la struttura di supporto al Governo per la progettazione, produzione, fornitura, di servizi di interesse generale in favore del movimento sportivo italiano.