Ci vediamo al PAS - Comune di Castel Maggiore

Ci vediamo al PAS

PAS

A novembre ci vediamo al PAS

NOTIZIE DAL PAS - Biblioteca comunale di Castel Maggiore
Novembre 2024

Venerdì 8 dalle ore 17 Pigiama party dei pupazzi  Tutti i pupazzi (e i loro bambini!) sono invitati a un pomeriggio di letture. I pupazzi resteranno a dormire in biblioteca... chissà cosa combineranno durante la notte?
Venite a scoprirlo sabato mattina dalle 9.30! Dai 3 anni. Prenotazione consigliata. Per informazioni contattare la biblioteca

Sabato 9 ore 10.30 Letture in CAA  Letture in simboli in Comunicazione Aumentativa Alternativa e LIS a cura dell’Arche Comunità Arcobaleno. In collaborazione con le biblioteche del Distretto Pianura Est.
Dai 4 anni. Prenotazione consigliata

Martedì 12 ore 17 Giochi-amo in biblioteca Giochi da tavolo a cura di Justplay. Dagli 11 anni. Per informazioni contattare la biblioteca.

Martedì 12 ore 21 CONDIMENTI IN BIBLIOTECA Presentazione del libro Il mistero di Villa Lamento di Roberto Carboni, Newton Compton, 2024. In collaborazione con la libreria Lèggere leggére

Mercoledì 13 ore 17 LUDOFFICINA Vietato buttare! Laboratorio di riciclo artistico. A cura di Associazione Gli Acchiappapensieri. Dai 7 ai 10 anni, prenotazione obbligatoria

Sabato 16 ore 11 Gruppo di Lettura Adolescenti Uno spazio dedicato ai ragazzi e alle ragazze tra gli 11 e i 14 anni per parlare di libri, serie tv e film. A cura di Alice Torreggiani.
Per informazioni contattare la biblioteca.

Sabato 16 ore 10 FESTIVAL USCIRE DAL GUSCIO Incontro/workshop sul tema Educazione all’affettività e alla sessualità per contrastare la violenza sulle donne prendendo spunto dal libro “A nudo! Dizionario amorevole della sessualità” di Myriam Daguzan Bernier, ed. Settenove.

Martedì 19 ore 20 PAS-saggi di lettura incontro mensile del gruppo di Lettura destinato agli adulti, a cura di Alice Torreggiani. Per informazioni contattare la biblioteca.

Mercoledì 20 ore 17 Mi racconti una storia? Letture e laboratorio per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni a cura di Maria Francesca Casoli. Prenotazione obbligatoria

Giovedì 21 ore 18.30 CONDIMENTI IN BIBLIOTECA Presentazione del libro Insegnare genere e sessualità Dal pregiudizio sessista alla prevenzione della violenza di Rossella Ghigi, Silvia Demozzi, Mondadori. A cura di Falling Book

Sabato 23 ore 10.30 Toc Toc. Ritmo e dialogo sonoro con Marta Abatematteo. A cura di QB- Quanto Basta. Suoni da produrre con gli oggetti e con qualche semplice percussione sono gli elementi messi in gioco, per costruire dialoghi sonori e brevi sequenze organizzate. Per bambini da 3 a 5 anni, prenotazione obbligatoria

Mercoledì 27 ore 20.30 IL COMICO E IL TRAGICO - Ciclo di conferenze a cura dell'Istituto Filosofico di Studi Tomistici. Secondo appuntamento - PIANGERE. Il tragico è un sentimento "oceanico", ecco perché. A cura di Mario Enrico Cerrigone

Venerdì 29 ore 20.30 FESTIVAL USCIRE DAL GUSCIO Ci vediamo in chat, presentazione del nuovo libro di Cristina Obber. Una storia d’amore per parlare ai ragazzi e alle ragazze di adescamento sessuale sul web. Incontro per genitori, preadolescenti ed adolescenti, insegnanti.

Parco del Sapere Ginzburg

Via Bondanello 39