L’esperienza del volontariato - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

L’esperienza del volontariato

 

L'esperienza del volontariato in Italia.
Questionario di ricerca
Progetto  "IMPACT - Impegno sociale coeso
per un'azione organizzata"

 

nell'ambito del progetto “IMPACT – Impegno sociale coeso per un’azione organizzata”, il Politecnico di Torino ha avviato un’indagine online dedicata al volontariato che si rivolge in primo luogo ai cittadini e le cittadine che si sono attivati durante le emergenze legate alle recenti alluvioni.

Che tu ti sia attivato/a tramite la protezione civile, in modo autonomo o attraverso un gruppo di qualsiasi tipo, o anche se hai scelto di non attivarti, ti invitiamo a compilare il questionario. Il contributo di persone come te ci aiuterà a comprendere meglio l'esperienza del volontariato, le sue criticità, i punti di forza, l’evoluzione delle pratiche nel tempo, ma anche le ragioni che hanno spinto alcune persone a non partecipare, individuando i fattori che le hanno frenate e quelli che potrebbero motivarle a farlo.

Per questo, la tua opinione è per noi fondamentale.

https://questionari.polito.it/382215?lang=it

Il questionario ti impiegherà indicativamente 10-15 minuti. Ti ringraziamo fin da ora per il tempo che dedicherai a questa importante indagine sociale.

 

Il progetto è coordinato dall'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS) e dall'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia (UNPLI) ed è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili a questa pagina: https://www.anpas.org/impact/.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (57 valutazioni)