Allerta Meteo ancora Rossa

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta, rossa per la pianura bolognese, valida fino a tutta la giornata di sabato.
Nella giornata di venerdì 14 marzo persistono precipitazioni, fortunatamente meno intense del previsto.
Per quanto riguarda i rilievi e la pianura bolognese per la giornata di sabato 15 novembre si prevedono nella mattinata ancora precipitazioni e saranno possibili temporali sparsi di breve durata.
Nella pianura il Reno potrebbe raggiungere livelli idrometrici superiori alla soglia 2 o localmente prossimi alla soglia 3.
I fenomeni sono previsti in attenuazione e domenica non è prevista pioggia.
Dal pomeriggio di venerdì presso Trebbo di Reno è previsto l'intervento di pompe idrovore della protezione civile per agevolare lo scarico delle acque del canale Ghisiliera nel Reno, attualmente ostacolato dal deflusso della piena del fiume.
Ricordiamo che fino a domenica è stato interdetto l’accesso agli argini e alle aree golenali del Reno, mentre sabato e domenica le iniziative della Festa della Raviola si terranno, compatibilmente con le condizioni meteo.
Per esigenze legate all'emergenza, è attiva la reperibilità della Polizia Locale Reno Galliera, ai numeri:
051 8904750 - 800 800606