Rose Rosse - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Rose Rosse

 
Rose Rosse

Anche quest’anno, Rose Rosse prosegue il suo impegno per il cambiamento e contro le discriminazioni. Le iniziative 2025 sono parte del programma culturale cittadino. 

E' in corso il Festival “Parole gentili, Parole civili”, quattro incontri dedicati all’uso di un linguaggio inclusivo per favorire relazioni e superare disuguaglianze.

Il Festival prosegue:

- il 10 aprile con “Nutrire l’INCLUSIONE”, che esaminerà progetti di ristorazione inclusiva

- il 17 maggio con una serata con la Comunità LGBTQIA+, per riflettere sull’importanza delle parole nell’accoglienza.
Dal 13 febbraio, ogni giovedì dalle 14 alle 16, è attivo il laboratorio di sartoria di comunità presso lo Spazio Nausicaa (Piazza Amendola 1), con macchine e volontarie a disposizione per piccoli lavori di cucito. Inoltre, una sala ospita un corso di taglio e sartoria avanzato tenuto da donne migranti socie di Rose Rosse.
A marzo, per la Giornata Internazionale della Donna, Rose Rosse ha animato tre iniziative: il 6 letture di autrici escluse dal canone novecentesco, il 7 lo spettacolo “L’insostenibile peso della Fast Fashion” e l’8 uno SWAP PARTY, per scambiare abiti usati e promuovere la sostenibilità.
Rose Rosse ha profili Facebook e Instagram per tutti gli aggiornamenti sulle attività, appuntamenti e laboratori.

"Vi aspettiamo numeros* alle iniziative proposte e vi invitiamo a venerci a trovare allo Spazio Nausicaa per tessere insieme nuove coinvolgenti relazioni!"

 

Attività di Rose Rosse nello Spazio Nausicaa

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (7 valutazioni)