Referendum 2025
Si informa che entro lunedì 5 maggio ciascun partito o gruppo politico rappresentato in Parlamento, ed i promotori di ciascun referendum possono presentare alla giunta Comunale la richiesta per l’assegnazione degli spazi di propaganda elettorale in occasione dei referendum abrogativi indetti per i giorni 8 e 9 giugno 2025, ammessi con le Sentenze della Corte costituzionale n r. 11 - 12 - 13 - 14 e 15 del 20 gennaio 2025 e convocati con Decreti del Presidente della Repubblica del 31.03.2025 (G.U. Serie Generale n. 75)
La richiesta potrà:
- Essere presentata direttamente o tramite il servizio postale all’URP entro le ore 12.30 (orario di chiusura) di lunedì n 5 maggio 2025
- Pervenire all’indirizzo PEC del Comune comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it entro le ore 24 di lunedì 5 maggio 2025
Nell’oggetto della richiesta dovrà essere posta la seguente indicazione : Referendum 2025 – Richiesta assegnazione degli spazi di propaganda elettorale.
La richiesta deve essere presentata in forma scritta, sottoscritta dal legale rappresentante o delegato del soggetto richiedente, dovrà contenere i recapiti del richiedente e i contatti mail e telefonici.
Alla richiesta dovrà essere allegata copia di documento d’identità.
Le istanze ricevute oltre la scadenza del suddetto termine non verranno prese in considerazione
A ciascun partito o gruppo politico rappresentato in Parlamento, spetta un unico spazio da richiedersi con unica domanda, mentre ai promotori di ciascun referendum spetta, ai medesimi effetti, previa domanda, uno spazio per ogni referendum.
L'assegnazione delle sezioni è effettuata seguendo l'ordine di ammissione richieste, su di una sola linea orizzontale a partire dal lato sinistro e proseguendo verso destra.