Scuola d’Infanzia di via Loi

La scuola dell'infanzia di via Loi si prepara all'apertura a settembre
Il 13 agosto si è svolto il sopralluogo del Sindaco Luca Vignoli e della Vicesindaca Maria Vittoria Cassanelli: nella settimana di Ferragosto sono in corso i trasferimenti di materiale didattico nella nuova struttura, mentre il personale dell'Ufficio tecnico sta lavorando agli ultimi ritocchi nell'edificio e nell'area verde esterna.
Nell'estate 2024 l'amministrazione comunale aveva deciso di consegnare la scuola ai bambini a settembre 2025, anziché a settembre 2024.
Nell'occasione il Sindaco Vignoli aveva spiegato che l’edificio avviato dalla precedente giunta era in corso di ultimazione, con rilevanti elementi da completare come la copertura del cappotto termico e il riscaldamento a pavimento, e per di più l’area esterna non sarebbe stata pronta. Questo avrebbe comportato per i bambini la necessità di trascorrere buona parte dell’anno scolastico chiusi in classe, con attività di cantiere in corso, e perdere così un’importantissima parte della formazione: il desiderio era invece garantire loro il gioco all’aperto, in un giardino ultimato e in una scuola rifinita in ogni dettaglio.
Per questo, sentite anche la dirigenza scolastica e il personale educativo, la nuova giunta comunale aveva deciso di rinviare a settembre 2025 l’apertura della scuola, con l’impegno di garantire a settembre 2025 la consegna di una struttura educativa completa in ogni sua parte.