Addio alla vecchia carta di identità - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Addio alla vecchia carta di identità

 

Dal 3 agosto 2026 la Carta di Identità in versione cartacea non avrà più corso, né come documento valido sul territorio nazionale, né come documento idoneo per l’espatrio.
Già da ora è possibile sostituirla presso gli sportelli comunali con la Carta di identità in versione elettronica, che viene rilasciata dal Comune e che può essere utilizzata come documento idoneo per l’espatrio, può essere esibita alla Pubblica Amministrazione (Comune, Prefettura, Questura) ed ai gestori di pubblici servizi (Hera, Enel ecc.) in sostituzione delle certificazioni richieste, può essere utilizzata per accedere ai servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni.
Il costo da sostenere è di €. 21,95 comprensivo delle spese di spedizione, da pagare in contanti o tramite POS il giorno della richiesta.

 

Informazioni presso Ufficio Relazioni con il Pubblico:
Tel.: 0516386718 - 0516386874
E-mail: urp@comune.castel-maggiore.bo.it
oppure recarsi allo sportello ad accesso libero


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (71 valutazioni)