Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità
Castel Maggiore celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità con due iniziative aperte alla cittadinanza
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, a Castel Maggiore si terranno due appuntamenti dedicati all’inclusione e all’infanzia.
Dal 3 al 6 dicembre al PAS (via Bondanello 41) sarà visitabile WATOTO, la mostra fotografica sui bambini e bambine con disabilità dei centri Nyumba Ali di Iringa, con fotografie di Fabio Baraldi e testi di Cristiana Aresti. L’inaugurazione è prevista mercoledì 3 dicembre alle 20.45, preceduta dall’apertura della mostra alle ore 19 e da un’introduzione coreutica degli allievi di DEF Progetto Danza.
La mostra è a cura di Nyumba Ali OdV, che porta a Castel Maggiore uno sguardo intenso e umano sulla vita dei piccoli ospiti dei centri diurni in Tanzania.
Il secondo appuntamento è fissato per sabato 13 dicembre alle 10.30, sempre al PAS: l’associazione Didì ad astra aps propone Favole insieme, incontro di lettura e laboratorio per bambini e genitori con le autrici Valeria Celli e Irene Schiff.