Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

INDICE DEI SERVIZI SELEZIONATI:

  1. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA NOMINA A COMPONENTE DELLE CONSULTE COMUNALI

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA NOMINA A COMPONENTE DELLE CONSULTE COMUNALI

Cos'è:

E' un procedimento attraverso il quale i cittadini singoli o le associazioni che abbiano interesse a partecipare alle Consulte Comunali possono fare richiesta di esserne inserite fra i componenti.

A chi è destinato:

- Rappresentanti di enti, associazioni o comitati presenti o operanti nel territorio comunale che manifestino interesse a partecipare alla Consulta; - Soggetti titolari dei diritti di partecipazione individuati dall’art. 11 dello Statuto che manifestino interesse ad una partecipazione continuativa all’attività della consulta;

Documentazione rilasciata:
Ai nuovi componenti sarà data comunicazione della nomina
Spese a carico dell'utente:

Nessuna

Dove rivolgersi:

Per informazioni è possibile contattare l'URP o la Segreteria Generale del Comune

Come si raggiunge:

Il regolamento sulla partecipazione prevede che entro il mese di gennaio la Segreteria Generale pubblichi un avviso informando coloro che vogliono fare parte delle consulte comunali della possibilità di fare domanda. Entro il mese di febbraio la Giunta provvede alla nomina quali componenti delle Consulte di coloro che abbiano fatto domanda e siano in possesso dei requisiti prescritti

Documenti da presentare:

Domanda redatta su apposito modulo

Riferimenti legislativi (Normativa):

Regolamento comunale per la “Partecipazione dei cittadini all’Amministrazione Comunale”, approvato con la delibera del Consiglio Comunale n. 38 del 30 maggio 2007, e ss.mm.ii. D.C. n. 23 del 29 aprile 2015 - D.C. n. 62 del 20/12/2016

Strumenti di tutela in favore dell'interessato:

Avverso la deliberazione della Giunta Comunale è ammesso ricorso al TAR entro 60 giorni dalla comunicazione o al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla comunicazione

Moduli Collegati al Procedimento
Domanda partecipazione Consulte Comunali - ASSOCIAZIONI ED ENTI
Domanda partecipazione consulte comunali - SINGOLI CITTADINI
Indagini di Customer Satisfaction condotte sulla qualità dei servizi
AFFARI GENERALI SERVIZI ISTITUZIONALI

Data inizio indagine: 27/03/2020

Data fine indagine: 27/03/2020

  DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLE CONSULTE COMUNALI - SINGOLI CITTADINI

  DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLE CONSULTE COMUNALI - ASSOCIAZIONI

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Segreteria Generale
Responsabile dell'ufficio:
Roberto Zanella
Assessore di Riferimento:
Sindaco
Telefono:
051.63.86.701/783/861
Fax:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Email:
segreteria.generale@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
Segreteria generale - 2° piano - via Matteotti 10
Orari:
Dal Lunedì al Venerdì: 8.30 - 12.30

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Segreteria Generale
Responsabile dell'ufficio:
Roberto Zanella
Assessore di Riferimento:
Sindaco
Telefono:
051.63.86.701/783/861
Fax:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Email:
segreteria.generale@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
Segreteria generale - 2° piano - via Matteotti 10
Orari:
Dal Lunedì al Venerdì: 8.30 - 12.30