Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

INDICE DEI SERVIZI SELEZIONATI:

  1. ACCESSO CIVICO SEMPLICE

ACCESSO CIVICO SEMPLICE

Cos'è:

Chiunque, indipendentemente dall’essere cittadino italiano o residente nel territorio dello Stato, ha il diritto di chiedere documenti, informazioni e dati che questo ente deve pubblicare in “Amministrazione trasparente” qualora sia stata omessa la pubblicazione.Il procedimento viene posto in carico al settore che ha gestito la pratica cui fa riferimento la richiesta

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Tempi:

Il procedimento deve concludersi entro trenta giorni con un provvedimento espresso e motivato del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
 In caso di accoglimento, il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza sovrintende alla pubblicazione in “Amministrazione trasparente” delle informazioni e dei documenti omessi e comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicandogli il relativo collegamento ipertestuale

Spese a carico dell'utente:

Il rilascio di dati o documenti è gratuito, salvo il rimborso del costo di riproduzione su supporti materiali. Per le tariffe si veda la tabella allegata

Dove rivolgersi:

La domanda di accesso civico generalizzato può essere redatta in due modi: 

- utilizzando l'apposita modulistica presentata in forma scritta o via PEC è rivolta al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza La richiesta può essere inoltre presentata all'Urp o spedita al Comune mediante pec, fax o posta elettronica

- compilando il modulo online 

 

 

 

Riferimenti legislativi (Normativa):

Art. 5 del D. Lgs 33/2013 Regolamento dell'accesso civico e dell'accesso agli atti

Documenti allegati
TABELLA TARIFFE PRIMO SETTORE
Moduli Collegati al Procedimento
Modulo accesso civico semplice formato PDF
MODULO ACCESSO CIVICO SEMPLICE FORMATO WORD

Responsabile del procedimento

Responsabile

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Carmelo Pitaro - Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
carmelo.pitaro@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09.00 - 12.00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Pitaro Carmelo
Contatti:
0516386717

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Pitaro Carmelo
Contatti:
0516386717