Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

INDICE DEI SERVIZI SELEZIONATI:

  1. Piani Urbanistici Attuativi (PUA) di iniziativa privata
  2. Certificato di destinazione urbanistica - CDU
  3. Autorizzazione paesaggistica semplificata
  4. Autorizzazione Paesaggistica
  5. Accertamento di compatibilità paesaggistica

Piani Urbanistici Attuativi (PUA) di iniziativa privata

Cos'è:

I Piani Urbanistici Attuativi (PUA) sono gli strumenti urbanistici di dettaglio per dare attuazione agli interventi di nuova urbanizzazione e riqualificazione disposti dal Piano Operativo Comunale (POC).

Chi può richiederlo:

La richiesta di approvazione del Piano urbanistico attuativo viene presentata dai proprietari degli immobili/terreni ricadenti nei comparti di attuazione del Piano Operativo Comunale.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

Ai fini della presentazione della richiesta di approvazione dei Piani Urbanistici Attuativi, secondo le previsioni dei POC, i proprietari inoltrano la richiesta di approvazione al Comune, firmata, come gli allegati, dal richiedente e dal progettista.

Tempi:

Il procedimento di approvazione del PUA è descritto all'art. 35 della LR 20/2000 e s.m.i.

Documentazione rilasciata:
Delibera di Consiglio Comunale di approvazione
Validità documentazione rilasciata:
I termini per la presentazione dei PUA sono quelli indicati negli specifici accordi ex art. 18 LR 20/2000, nelle schede normative e nelle norme di POC.
Spese a carico dell'utente:

Diritti di segreteria: € 1100,00;

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

da corrispondere con una delle seguenti modalità: • Bonifico Bancario intestato a Comune di Castel Maggiore presso INTESA SAN PAOLO SPA - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220 - coordinate IBAN: IT 57 B 03069 36745 100000046027 • c/c postale n° 23725401 intestato a Comune di Castel Maggiore – Servizio Tesoreria • in contanti presso la Tesoreria Comunale – INTESA SAN PAOLO - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220

Dove rivolgersi:

La richiesta di approvazione del PUA può essere consegnata: • direttamente alla Segreteria Amministrativa dello Sportello Unico per l’Edilizia ed all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; • per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore • per posta elettronica certificata: comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it Prima della presentazione è consigliabile fissare un appuntamento con i tecnici comunali per una preistruttoria della pratica.

Come si raggiunge:

I Piani Urbanistici Attuativi (PUA) sono strumenti urbanistici di dettaglio.

Documenti da presentare:

La documentazione minima da allegare alla richiesta, salvo diversa indicazione da specifiche norme di settore, del PSC o del POC, in conformità con la L.R. 20/2000 è quella indicata nell'art.15.4 del RUE.

Riferimenti legislativi (Normativa):

■ L.R. n. 20 del 24 marzo 2000 - Disciplina generale sulla tutela e sull'uso del territorio ■ Legge n. 106 del 12 luglio 2011 ■ Regolamento Urbanistico Edilizio

Link Utili

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?urn=er:assemblealegislativa:legge:2000;20 http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:2011;106

Responsabile del procedimento

Responsabile
Lazzari Elena

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Urbanistica e Mobilità
Responsabile dell'ufficio:
Lazzari Elena
Assessore di Riferimento:
Raimondo Boccia
Dirigente di riferimento:
Lazzari Elena
Telefono:
051/63.86.713 - 051/63.86.768
Fax:
051/63.86.800
Email:
urbanistica@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:

Lodi Claudia

Orari:
Segreteria Amministrativa Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 8,30 alle 13,00 - Tecnici Martedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,00 su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Urbanistica e Mobilità
Responsabile dell'ufficio:
Lazzari Elena
Assessore di Riferimento:
Raimondo Boccia
Dirigente di riferimento:
Lazzari Elena
Telefono:
051/63.86.713 - 051/63.86.768
Fax:
051/63.86.800
Email:
urbanistica@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:

Lodi Claudia

Orari:
Segreteria Amministrativa Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 8,30 alle 13,00 - Tecnici Martedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,00 su appuntamento

Certificato di destinazione urbanistica - CDU

Cos'è:

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) è un documento che contiene le destinazioni d'uso dei terreni previste dallo strumento urbanistico comunale vigente e dichiara se sono in itinere varianti che coinvolgono l'area interessata. Questo tipo di certificato occorre quando si stipula un atto di compravendita, di divisione o di donazione avente ad oggetto: • un terreno, qualsiasi sia la sua superficie, che non sia pertinenza di un edificio; • un terreno, di superficie uguale o superiore a 5.000 mq., che costituisce pertinenza di un edificio censito al Catasto Urbano.

Chi può richiederlo:

Proprietari dei terreni e/o tecnici incaricati

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

Per ottenere il Certificato di Destinazione Urbanistica è necessario compilare il modulo allegato alla presente scheda informativa. I moduli per la richiesta sono disponibili anche presso il Servizio Urbanistica e lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) negli orari di apertura al pubblico

Tempi:

Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda. In caso di urgenza, il certificato verrà rilasciato entro 7 giorni dalla richiesta previo pagamento dei diritti di segreteria in misura doppia.

Documentazione rilasciata:
Certificato di destinazione urbanistica
Validità documentazione rilasciata:
Il certificato ha validità per un anno dalla data del rilascio salvo che, nel frattempo, non siano intervenute modificazioni agli strumenti urbanistici, anche per effetto di misure di salvaguardia.
Spese a carico dell'utente:

• 2 marche da bollo di euro 16,00 cadauna (una da apporre alla domanda; una per il certificato): chi richiede il certificato ai fini della successione è esonerato dal pagamento del bollo; • diritti di segreteria: euro 66,00 fino a 5 mappali – euro 110,00 oltre i 5 mappali (in caso di urgenza gli importi indicati raddoppiano)

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

da corrispondere con una delle seguenti modalità: • Bonifico Bancario intestato a Comune di Castel Maggiore presso INTESA SAN PAOLO SPA - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220 - coordinate IBAN: IT 57 B 03069 36745 100000046027 • c/c postale n° 23725401 intestato a Comune di Castel Maggiore – Servizio Tesoreria • in contanti presso la Tesoreria Comunale – INTESA SAN PAOLO - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220

Dove rivolgersi:

L'interessato può presentare la domanda: • direttamente alla Segreteria Amministrativa dello Sportello Unico per l’Edilizia ed all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; • per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore • per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it

Come si raggiunge:

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) è un documento che contiene le destinazioni d'uso dei terreni previste dallo strumento urbanistico comunale vigente.

Documenti da presentare:

Scarica il modello in versione pdf Scarica il modello in versione doc Alla richiesta deve essere allegata la documentazione obbligatoria indicata nel modello.

Riferimenti legislativi (Normativa):

■Art. 30 D.P.R. n. 380 del 6/06/2001 ■Art. 12 L.R. n. 23 del 21/10/2004

Link Utili

http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.del.presidente.della.repubblica:2001-06-06;380!vig= http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.del.presidente.della.repubblica:2001-06-06;380!vig=

Responsabile del procedimento

Responsabile
Lazzari Elena

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Urbanistica e Mobilità
Responsabile dell'ufficio:
Lazzari Elena
Assessore di Riferimento:
Raimondo Boccia
Dirigente di riferimento:
Lazzari Elena
Telefono:
051/63.86.713 - 051/63.86.768
Fax:
051/63.86.800
Email:
urbanistica@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:

Lodi Claudia

Orari:
Segreteria Amministrativa Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 8,30 alle 13,00 - Tecnici Martedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,00 su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Urbanistica e Mobilità
Responsabile dell'ufficio:
Lazzari Elena
Assessore di Riferimento:
Raimondo Boccia
Dirigente di riferimento:
Lazzari Elena
Telefono:
051/63.86.713 - 051/63.86.768
Fax:
051/63.86.800
Email:
urbanistica@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:

Lodi Claudia

Orari:
Segreteria Amministrativa Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 8,30 alle 13,00 - Tecnici Martedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,00 su appuntamento

Autorizzazione paesaggistica semplificata

Cos'è:

Autorizzazione per interventi minori su beni soggetti a tutela paesaggistica come elencati nell'allegato 1 al DPR 139/2010.

Chi può richiederlo:

Proprietario, possessore o detentore a qualsiasi titolo dell’immobile oggetto di intervento.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

Per ottenere l'Autorizzazione paesaggistica è necessario compilare il modulo allegato alla presente scheda informativa. I moduli per la richiesta sono disponibili anche presso il Servizio Urbanistica e lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) negli orari di apertura al pubblico

Tempi:

Il procedimento ha le seguenti scansioni temporali (D.P.R. 139/2010 artt. 3 e 4): • entro 30 giorni l’ufficio competente verifica la completezza della documentazione, effettua gli accertamenti circa la conformità dell’intervento acquisendo anche a tal fine il parere della Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio e trasmette la documentazione alla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici con richiesta di parere vincolante. In caso di valutazione negativa, l’Amministrazione invia comunicazione all’interessato di pre-diniego di cui all’art. 10bis L. 241/1990. • entro 25 giorni dalla ricezione degli atti, la Soprintendenza rende il parere • entro 5 giorni dalla ricezione del parere, l’Amministrazione rilascia l’autorizzazione Complessivamente il procedimento necessita di 60 giorni salvo richieste di integrazione documentale.

Documentazione rilasciata:
Autorizzazione paesaggistica
Validità documentazione rilasciata:
L'Autorizzazione paesaggistica è immediatamente efficace ed è valida 5 anni.
Spese a carico dell'utente:

• 2 marche da bollo di euro 16,00 cadauna (una da apporre alla domanda; una per l'Autorizzazione); • diritti di segreteria: euro 110,00.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

da corrispondere con una delle seguenti modalità:

  • Portale PagoPA, raggiungibile dal seguente link:https:|//castelmaggiore.comune.plugandpay.it /pagamento spontaneo - D.S.Istruttoria S.U.E.e scengliendo la tipologia della tariffa interessata
  • Bonifico Bancario intestato a Comune di Castel Maggiore presso INTESA SAN PAOLO SPA - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220 - coordinate IBAN: IT 57 B 03069 36745 100000046027
Dove rivolgersi:

L'interessato può presentare la domanda: • direttamente alla Segreteria Amministrativa dello Sportello Unico per l’Edilizia ed all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; • per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore; • per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it

Come si raggiunge:

Si tratta di una autorizzazione che va richiesta preventivamente e indipendentemente dal titolo abilitativo per interventi minori su beni soggetti a tutela paesaggistica come elencati nell'allegato 1 al DPR 139/2010.

Documenti da presentare:

Scarica il modello in versione pdf Scarica la relazione paesaggistica in versione pdf Scarica il modello in versione doc Scarica la relazione paesaggistica in versione doc Alla richiesta deve essere allegata la documentazione obbligatoria indicata nel modello.

Riferimenti legislativi (Normativa):

■Decreto Legislativo n. 42 del 22 gennaio 2004 n. 42 - Codice dei beni culturali e del paesaggio ■DPR 9 luglio 2010, n. 139

Link Utili

http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/04042dl.htm http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1283425130297_DPR_139_2010.pdf

Responsabile del procedimento

Responsabile
Lazzari Elena

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Urbanistica e Mobilità
Responsabile dell'ufficio:
Lazzari Elena
Assessore di Riferimento:
Raimondo Boccia
Dirigente di riferimento:
Lazzari Elena
Telefono:
051/63.86.713 - 051/63.86.768
Fax:
051/63.86.800
Email:
urbanistica@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:

Lodi Claudia

Orari:
Segreteria Amministrativa Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 8,30 alle 13,00 - Tecnici Martedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,00 su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Urbanistica e Mobilità
Responsabile dell'ufficio:
Lazzari Elena
Assessore di Riferimento:
Raimondo Boccia
Dirigente di riferimento:
Lazzari Elena
Telefono:
051/63.86.713 - 051/63.86.768
Fax:
051/63.86.800
Email:
urbanistica@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:

Lodi Claudia

Orari:
Segreteria Amministrativa Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 8,30 alle 13,00 - Tecnici Martedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,00 su appuntamento

Autorizzazione Paesaggistica

Chi può richiederlo:

Proprietario, possessore o detentore a qualsiasi titolo dell’immobile oggetto di intervento.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

Per ottenere l'Autorizzazione paesaggistica è necessario compilare il modulo allegato alla presente scheda informativa. I moduli per la richiesta sono disponibili anche presso il Servizio Urbanistica e lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) negli orari di apertura al pubblico

Tempi:

Il procedimento ha le seguenti scansioni temporali (D. Lgs. 42/2004 art. 146): • entro 40 giorni l’ufficio competente verifica la completezza della documentazione, effettua gli accertamenti circa la conformità dell’intervento acquisendo anche a tal fine il parere della Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio e trasmette la documentazione alla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici con richiesta di parere vincolante; • entro 45 giorni dalla ricezione degli atti, la Soprintendenza rilascia il parere; • entro 20 giorni dalla ricezione del parere, l’Amministrazione rilascia l’autorizzazione o comunica il preavviso di provvedimento negativo. Complessivamente il procedimento necessita di 105 giorni, salvo richieste di integrazione documentale. Il richiedente ed il tecnico incaricato saranno informati con lettera delle comunicazioni tra Comune e Soprintendenza.

Documentazione rilasciata:
Autorizzazione paesaggistica
Validità documentazione rilasciata:
L'Autorizzazione paesaggistica è immediatamente efficace ed è valida 5 anni.
Spese a carico dell'utente:

• 2 marche da bollo di euro 16,00 cadauna (una da apporre alla domanda; una per l'Autorizzazione); • diritti di segreteria: euro 110,00.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

da corrispondere con una delle seguenti modalità:

  • Portale PagoPA, raggiungibile dal seguente link:https:|//castelmaggiore.comune.plugandpay.it /pagamento spontaneo - D.S.Istruttoria S.U.E.e scengliendo la tipologia della tariffa interessata
  • Bonifico Bancario intestato a Comune di Castel Maggiore presso INTESA SAN PAOLO SPA - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220 - coordinate IBAN: IT 57 B 03069 36745 100000046027
Dove rivolgersi:

L'interessato può presentare la domanda: • direttamente alla Segreteria Amministrativa dello Sportello Unico per l’Edilizia ed all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; • per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore; • per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it

Come si raggiunge:

Si tratta di un'autorizzazione che va richiesta preventivamente e indipendentemente dal titolo abilitativo per interventi su beni soggetti a tutela paesaggistica.

Documenti da presentare:

Scarica il modello in versione pdf Scarica il modello in versione doc Alla richiesta deve essere allegata la documentazione obbligatoria indicata nel modello.

Riferimenti legislativi (Normativa):

■Decreto Legislativo n. 42 del 22 gennaio 2004 n. 42 - Codice dei beni culturali e del paesaggio

Link Utili

http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/04042dl.htm

Responsabile del procedimento

Responsabile
Lazzari Elena

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Urbanistica e Mobilità
Responsabile dell'ufficio:
Lazzari Elena
Assessore di Riferimento:
Raimondo Boccia
Dirigente di riferimento:
Lazzari Elena
Telefono:
051/63.86.713 - 051/63.86.768
Fax:
051/63.86.800
Email:
urbanistica@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:

Lodi Claudia

Orari:
Segreteria Amministrativa Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 8,30 alle 13,00 - Tecnici Martedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,00 su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Urbanistica e Mobilità
Responsabile dell'ufficio:
Lazzari Elena
Assessore di Riferimento:
Raimondo Boccia
Dirigente di riferimento:
Lazzari Elena
Telefono:
051/63.86.713 - 051/63.86.768
Fax:
051/63.86.800
Email:
urbanistica@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:

Lodi Claudia

Orari:
Segreteria Amministrativa Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 8,30 alle 13,00 - Tecnici Martedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,00 su appuntamento

Accertamento di compatibilità paesaggistica

Cos'è:

Nelle zone del territorio comunale sottoposte a vincolo paesaggistico ambientale la sanatoria di opere edilizie è possibile nei soli casi tassativamente previsti dal D.Lgs 42/2004, e previo ottenimento dell’accertamento di compatibilità paesaggistica.

Chi può richiederlo:

Proprietario, possessore o detentore a qualsiasi titolo dell’immobile oggetto di intervento.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

Per ottenere l'Accertamento di compatibilità paesaggistica è necessario compilare il modulo allegato alla presente scheda informativa. I moduli per la richiesta sono disponibili anche presso il Servizio Urbanistica e lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) negli orari di apertura al pubblico

Tempi:

L’amministrazione si pronuncia sulla domanda entro il termine di 180 giorni, previo parere vincolante della Soprintendenza che va reso entro il termine di 90 giorni (DLgs. 42/2004 artt. 167 e 181) Il richiedente ed il tecnico incaricato sono informati a mezzo posta dei vari passaggi tra Comune e Soprintendenza.

Documentazione rilasciata:
Compatibilità paesaggistica
Validità documentazione rilasciata:
L'Accertamento di compatibilità paesaggistica è immediatamente efficace.
Spese a carico dell'utente:

• 2 marche da bollo di euro 16,00 cadauna (una da apporre alla domanda; una per l'Autorizzazione); • diritti di segreteria: euro 110,00; • sanzione amministrativa pecuniaria determinata ai sensi dell’art. 167 DLgs. 42/2004.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

da corrispondere con una delle seguenti modalità:

  • Portale PagoPA, raggiungibile dal seguente link:https:|//castelmaggiore.comune.plugandpay.it /pagamento spontaneo - D.S.Istruttoria S.U.E.e scengliendo la tipologia della tariffa interessata
  • Bonifico Bancario intestato a Comune di Castel Maggiore presso INTESA SAN PAOLO SPA - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220 - coordinate IBAN: IT 57 B 03069 36745 100000046027
Dove rivolgersi:

L'interessato può presentare la domanda: • direttamente alla Segreteria Amministrativa dello Sportello Unico per l’Edilizia ed all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; • per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore; • per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it

Come si raggiunge:

Sanatoria per interventi eseguiti senza autorizzazione in aree sottoposte a vincolo paesaggistico ambientale.

Documenti da presentare:

Scarica il modello in versione pdf Scarica il modello in versione doc Alla richiesta deve essere allegata la documentazione obbligatoria indicata nel modello.

Riferimenti legislativi (Normativa):

■Decreto Legislativo n. 42 del 22 gennaio 2004 n. 42 - Codice dei beni culturali e del paesaggio ■DPCM 12 dicembre 2005

Link Utili

http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/04042dl.htm

Responsabile del procedimento

Responsabile
Lazzari Elena

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Urbanistica e Mobilità
Responsabile dell'ufficio:
Lazzari Elena
Assessore di Riferimento:
Raimondo Boccia
Dirigente di riferimento:
Lazzari Elena
Telefono:
051/63.86.713 - 051/63.86.768
Fax:
051/63.86.800
Email:
urbanistica@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:

Lodi Claudia

Orari:
Segreteria Amministrativa Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 8,30 alle 13,00 - Tecnici Martedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,00 su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Urbanistica e Mobilità
Responsabile dell'ufficio:
Lazzari Elena
Assessore di Riferimento:
Raimondo Boccia
Dirigente di riferimento:
Lazzari Elena
Telefono:
051/63.86.713 - 051/63.86.768
Fax:
051/63.86.800
Email:
urbanistica@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:

Lodi Claudia

Orari:
Segreteria Amministrativa Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 8,30 alle 13,00 - Tecnici Martedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,00 su appuntamento