- Note interne:
- Saglioni non vuole pubblicazione 18/12/2013
- Cos'è:
-
In Comune di Castel Maggiore si è costituito l’ Organizzazione Volontari di Protezione civile – O.V.P.C CASTEL MAGGIORE Via della Stazione 2 320.6298621 338.7956458 o.v.p.c@alice.it che si prefigge lo scopo di svolgere, nell'ambito della Protezione civile e nell'intento di agire in favore di tutta al collettività, attività di previsione, prevenzione e soccorso in occasione di eventi dannosi, intervenendo nelle emergenze che interessano il territorio comunale.
- A chi è destinato:
Chiunque può aderire all’ O.V.P.C CASTEL MAGGIORE. L'unico requisito richiesto è la condivisione delle regole che il Gruppo si è dato e la partecipazione alle attività.
- Dove rivolgersi:
La centrale operativa si trova a San Giorgio di Piano, in Via Fariselli,4 presso il Corpo Unico di Polizia Municipale Reno-Galliera. Il servizio è attivo tutti i giorni feriali dell’anno, dalle ore 7.00 alle ore 00:30 Nei giorni festivi, il servizio è garantito dalle ore 7:00 e le ore 13:00 Tel 051.89.04.750 - Fax 051.89.04.794 protezionecivile@renogalliera.it Maggiori informazioni si possono avere collegandosi al sito Unione Reno Galliera http://www.renogalliera.it - Sezione servizio intercomunale protezione civile
- Come si raggiunge:
Il volontariato ha una grande importanza nella protezione civile, il loro contributo negli anni lo ha fatto diventare a tutti gli effetti, un elemento costituente del "Sistema" di protezione civile al pari di tutti le altre Strutture (VV.FF, Servizi Sanitari, etc) che concorrono, ognuno per la propria parte all'attività ordinaria e alla gestione delle emergenze.