Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

INDICE DEI SERVIZI SELEZIONATI:

  1. Verde - Verde Pubblico Comunale
  2. Verde - Comunicazione di Abbattimento Alberi
  3. Occupazione di suolo pubblico per piccoli lavori non intralcianti il traffico veicolare e di durata non superiore alle 24 ore nell’arco della giornata.
  4. Inquinamento - Amianto
  5. Concessione temporanea di occupazione suolo pubblico e privato di uso pubblico.
  6. Concessione permanente di occupazione suolo pubblico
  7. Autorizzazioni - Autorizzazione e/o rinnovo allo scarico di acque reflue domestiche non recapitate in pubblica fognatura
  8. Autorizzazioni - Delega ritiro di documentazione
  9. Autorizzazione per trasporti eccezionali

Verde - Verde Pubblico Comunale

Note interne:

Saglioni non vuole pubblicazione 18/12/2013

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Dove rivolgersi:

comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it

Come si raggiunge:

Verde Pubblico Comunale

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia
Email:
lucia.campana@comune.castel-maggiore.bo.it
Recapiti telefonici:

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Verde - Comunicazione di Abbattimento Alberi

Cos'è:

A chi è intenzionato ad abbattere alberature in suolo privato aventi circonferenza del tronco superiori a cm 30, le piante con più tronchi se almeno uno di essi presenta una circonferenza di cm 30 a m 1,30 dal colletto. (art. 3 - Regolamento Comunale del Verde - approvato con Delibera Consiliare n. 9 del 24/01/1995)

Chi può richiederlo:

Proprietari o aventi titolo alla presentazione della comunicazione (compresi gli amministratori di condominio o comproprietari con delega degli altri proprietari)

A chi è destinato:

Tutti i cittadini (compresi gli amministratori di condominio o comproprietari con delega degli altri proprietari) e le ditte interessate ad ottenere la concessione.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

E' necessario compilare il modulo allegato alla presente scheda informativa eventualmente corredato dalle foto delle alberature di cui si comunica l'abbattimento. La comunicazione preventiva ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Comunale del Verde deve pervenire almeno 30 giorni prima dell'abbattimento. Entro tale termine, a seguito di sopraluogo del Tecnico comunale, seguirà una risposta scritta per confermare che l'abbattimento avviene nei casi e modi previsti dal Regolamento Comunale del Verde.

Tempi:

30 giorni dalla presentazione della comunicazione preventiva ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Comunale del Verde.

Documentazione rilasciata:
Nulla Osta
Validità documentazione rilasciata:
Senza termini
Spese a carico dell'utente:

Nessuna

Dove rivolgersi:

L'interessato può presentare l'istanza: • direttamente all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; • per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore; • per posta elettronica certificata comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it.

Come si raggiunge:

Abbattimento di alberature in suolo privato aventi circonferenza del tronco superiori a cm 30. Le piante con più tronchi se almeno uno di essi presenta una circonferenza di cm 30 a m 1,30 dal colletto. (art. 3 - Regolamento Comunale del Verde - approvato con Delibera Consiliare n. 9 del 24/01/1995)

Documenti da presentare:

La documentazione da allegare è indicata nel modulo di richiesta.

Riferimenti legislativi (Normativa):

■ Regolamento Comunale del Verde - approvato con Delibera Consiliare n. 9 del 24/01/1995; ■ Regolamento Urbanistico Edilizio.

Link Utili

http://www.comune.castel-maggiore.bo.it/servizi/regolamenti/regolamenti_fase02.aspx?ID=43

http://www.renogalliera.it/lunione/uffici-e-servizi/uffici/area-gestione-del-territorio/urbanistica/pianificazione-di-livello-comunale-psc-poc-rue/castel-maggiore/rue

Moduli Collegati al Procedimento
Comunicazione abbattimento alberi
Modello Comproprietari

Responsabile del procedimento

Responsabile
Geom. Lucia Campana
Email:
ambiente@comune.castel-maggiore.bo.it
Recapiti telefonici:

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Occupazione di suolo pubblico per piccoli lavori non intralcianti il traffico veicolare e di durata non superiore alle 24 ore nell’arco della giornata.

Note interne:
DA COMPLETARE
Cos'è:

Alla semplificazione dell'occupazione suolo pubblico al di sotto della 24 ore in condizioni non intralcianti il traffico.

Chi può richiederlo:

Persone fisiche , persone giuridiche nella persona del legale rappresentante che intendano occupare il suolo pubblico al di sotto della 24 ore in condizioni non intralcianti il traffico..

A chi è destinato:

Persone fisiche , persone giuridiche nella persona del legale rappresentante che intendano occupare il suolo pubblico.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Tempi:

La documentazione deve essere inoltrata preventivamente per consentire all'ufficio preposto al controllo di verificarne e la corretta applicazione applicazione in base al Regolamento.

Documentazione rilasciata:
Nulla
Spese a carico dell'utente:

Nulla

Dove rivolgersi:

La richiesta può essere presentata: •direttamente all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; •per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore •per posta elettronica certificata: comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it

Come si raggiunge:

Consiste nella mera comunicazione di occupazione di suolo pubblico al di sotto della 24 ore in condizioni non intralcianti il traffico.

Documenti da presentare:

I moduli per la comunicazione sono disponibili oltre che nella presente scheda anche presso l'Ufficio URP del Comune nei giorni ed orari di apertura la pubblico.

Riferimenti legislativi (Normativa):

Regolamento comunale COSAP

Moduli Collegati al Procedimento
Modello COSAP - Regime speciale emergenza COVID-19

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Lucia Campana
Dirigente di riferimento:
Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Lucia Campana
Dirigente di riferimento:
Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Inquinamento - Amianto

Note interne:

Da Validare da parte del Responsabile

Cos'è:

Il materiale in cemento amianto potrà essere rimosso solo previa presentazione a AUSL - Unità Operative Complessa - Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro del piano di lavoro - Dipartimento Igiene e Sanità Pubblica - Via Libertà 45 – San Giorgio di Piano da parte della ditta specializzata iscritta all’albo nazionale Gesto rifiuti . Qualora il materiale in cemento amianto non venga rimosso dovrà essere mantenuto in atto il programma di controllo e manutenzione tendente ad evitare la diffusione delle fibre di amianto dal manufatto.

Chi può richiederlo:

Chiunque puo segnalare l'eventuale presenza e/o pericolosità di amianto sul territorio .

A chi è destinato:

La valutazione dello stato di conservazione deve essere eseguita d personale in grado di valutare le condizioni del manufatto tramite ispezioni visive per rilevare fattori di danneggiamento o di degrado del materiale( affioramento di fibre dalla matrice cementizi, rotture crepe o sfaldature) e le possibilità che il materiale possa ulteriormente deteriorarsi o essere danneggiato ( punto 2 del DM 6/9/94)

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

Una segnalazione di eventuale presenza e/o pericolosità di amianto sul territorio può essere presentata: • direttamente AUSL – UOC Igiene e Sanità Pubblica Pianura - UOS Igiene Edilizia ed Urbanistica - Via Libertà 45 – San Giorgio di Piano; • direttamente al Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; • per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore; • per posta elettronica certificata: comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it.

Dove rivolgersi:

AUSL – UOC Igiene e Sanità Pubblica Pianura - UOS Igiene Edilizia ed Urbanistica - Via Libertà 45 – San Giorgio di Piano

Come si raggiunge:

L' AUSL - UOC Igiene e Sanità Pubblica Pianura - UOS Igiene Edilizia ed Urbanistica, in seguito sopraluogo, invia al comune territorialmente competente la richiesta di richiede alla proprietà del fabbricato oggetto di segnalazione di - identificazione della natura del materiale ; - la valutazione dello stato di conservazione del manufatto qualora trattasi di copertura in cemento amianto ; - indicazioni delle azioni di bonifica che si intendono adottare e i relativi tempi di attuazione; - il nome della figura designata con compiti di controllo e di coordinamento delle attività di manutenzione che possono interessare i manufatti in cemento amianto.

Riferimenti legislativi (Normativa):

LEGGE 27 marzo 1992, n. 257 Norme relative alla cessazione dell'impiego dell'amianto. - Ministro della sanità di concerto con il - Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato - DM 6/9/94 - Normative e metodologie tecniche di applicazione dell'articolo 6, comma 3, e dell'articolo 12, comma 2, della legge 27 marzo 1992, n. 257, relativa alla cessazione dell'impiego dell'amianto - Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 "Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro" e smi - D.lgs 106/2009 Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro - Linee guida Linee Guida Regionali 2010 che forniscono criteri standardizzati per la formulazione del giudizio sullo stato di conservazione, consentendo anche un più preciso raffronto in caso di valutazioni periodiche

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia
Email:
lucia.campana@comune.castel-maggiore.bo.it
Recapiti telefonici:

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Concessione temporanea di occupazione suolo pubblico e privato di uso pubblico.

Note interne:
Nel caso la domanda interessi parte di suolo pubblico sia privato di uso pubblico verrà rilasciata la COSAP.
Cos'è:

La domanda deve essere presentata in tutti i casi di occupazione temporanea di suolo pubblico e privato di uso pubblico.

A chi è destinato:

Tutti i cittadini e tutte le imprese residenti e non residenti.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Tempi:

Il provvedimento finale viene rilasciata entro 15 giorni dalla ichiesta.

Documentazione rilasciata:
Concessione suolo pubblico - Autorizzazione occupazione suolo privato di uso pubblico.
Spese a carico dell'utente:

• 2 marche da bollo di euro 16,00 cadauna (una da apporre sulla richiesta ed una sulla concessione al momento del ritiro della stessa). •Euro 51,65 diritti di segreteria: •canone di occupazione calcolato in base alla superficie occupata ed al tempo di occupazione

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

da corrispondere con una delle seguenti modalità: •Bonifico Bancario: UniCredit Banca – Agenzia di Castel Maggiore - c/c 000010955801 – CIN E – ABI 02008 CAB 36740 – IBAN IT 98 E 02008 36740 000010955801 •c/c postale n° 23725401 intestato a Comune di Castel Maggiore – Servizio Tesoreria •in contanti presso la Tesoreria Comunale – UniCredit Banca Agenzia di Castel Maggiore Via Gramsci n. 114

Dove rivolgersi:

La richiesta può essere presentata: •direttamente all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; •per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore •per posta elettronica certificata: comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it

Come si raggiunge:

Consiste nella richiesta di concessione per qualsiasi attività che richieda occupazione di suolo pubblico e privato di uso pubblico.

Documenti da presentare:

Oltre alla domanda debitamente compilata e sottoscritta è necessario presentare una planimetria della zona riportante anche in forma schematica le carratteristiche dell'occupazione.

Riferimenti legislativi (Normativa):

Regolamento comunale COSAP

Note:

Nel caso si evidenzi che l'area oggetto dell'occuazione sia privata di uso pubblico deve essere allegato anche il nulla osta della propietà.

Moduli Collegati al Procedimento
Modello COSAP temporanea solo lavori

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Lucia Campana
Dirigente di riferimento:
Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Lucia Campana
Dirigente di riferimento:
Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Concessione permanente di occupazione suolo pubblico

Note interne:
DA COMPLETARE
Cos'è:

Ad ottenere la conscessione di suolo pubblico a titolo permanente

Chi può richiederlo:

Persone fisiche , persone giuridiche nella persona del legale rappresentante che intendano occupare a titolo permanente il suolo pubblico.

A chi è destinato:

Persone fisiche , persone giuridiche nella persona del legale rappresentante che intendano occupare a titolo permanente il suolo pubblico.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

I moduli per la richiesta di concessione sono disponibili oltre che nella presente scheda anche presso l'Ufficio URP del Comune nei giorni ed orari di apertura la pubblico.

Tempi:

La domanda e la documentazione necessaria dovrà essere presentata 30 giorni prima della data di occupazione suolo pubblico

Documentazione rilasciata:
Concessione suolo pubblico permanente
Spese a carico dell'utente:

• 2 marche da bollo di euro 16,00 cadauna (una da apporre sulla richiesta ed una sulla concessione al momento del ritiro della stessa). •Euro 51,65 diritti di segreteria: •canone di occupazione permanente calcolato in base alla superficie occupata

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

da corrispondere con una delle seguenti modalità: •Bonifico Bancario: UniCredit Banca – Agenzia di Castel Maggiore - c/c 000010955801 – CIN E – ABI 02008 CAB 36740 – IBAN IT 98 E 02008 36740 000010955801 •c/c postale n° 23725401 intestato a Comune di Castel Maggiore – Servizio Tesoreria •in contanti presso la Tesoreria Comunale – UniCredit Banca Agenzia di Castel Maggiore Via Gramsci n. 114

Come si raggiunge:

Il procedimento è finalizzato al rilascio di occupazione suolo pubblico a titolo permanente, non inferiore all'anno.

Documenti da presentare:

Domanda compilata con la modulistica predisposta e scaricabile dal sito.

Riferimenti legislativi (Normativa):

Regolamento comunale COSAP

Moduli Collegati al Procedimento
Modello COSAP permanente

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Lucia Campana
Dirigente di riferimento:
Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Lucia Campana
Dirigente di riferimento:
Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Autorizzazioni - Autorizzazione e/o rinnovo allo scarico di acque reflue domestiche non recapitate in pubblica fognatura

Chi può richiederlo:

Privati

A chi è destinato:

Privati

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Documentazione rilasciata:
Autorizzazione allo scarico
Validità documentazione rilasciata:
L'autorizzazione ha una validità di 4 anni, dopodiché si considera tacitamente rinnovata a meno che non intervengano modifiche quali-quantitative allo scarico. Nel caso intervengano modifiche quali-quantitative allo scarico sarà necessario richiedere una nuova autorizzazione allo scarico tramite la procedura sopra descritta.
Spese a carico dell'utente:

Ricevuta di versamento dei Diritti di Segreteria pari a € 110,00

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

da corrispondere con una delle seguenti modalità: • Bonifico Bancario intestato a Comune di Castel Maggiore presso INTESA SAN PAOLO SPA - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220 - coordinate IBAN: IT 57 B 03069 36745 100000046027 • mediante il portale PagoPA, raggiungibile dal seguente link: https://castelmaggiore.comune.plugandpay.it/ Pagamento spontaneo

Dove rivolgersi:

La richiesta di autorizzazione va presentata utilizzando apposito modulo denominato "domanda di autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche non in rete fognaria pubblica" disponibile sul sito Unione Reno Galliera

Come si raggiunge:

I titolari di scarichi di acque reflue domestiche (acque provenienti dai servizi igienici e dalle attività domestiche) recapitanti in corso d’acqua superficiale (fossi, canali o scaricate in subirrigazione) possono presentare domanda per autorizzazione a scaricare le acque nel sottosuolo se non fosse possibile il collegamento alla fognatura pubblica. La richiesta viene inviata dal Comune ad ARPA (Agenzia Regionale Prevenzione Ambiente) e ad Hera per l’acquisizione dei pareri di competenza. Raccolti i pareri viene preparato il provvedimento autorizzativo ed invitato al tecnico e all'interessato.

Documenti da presentare:

La documentazione da presentare in allegato varia in relazione alla tipologia dell'insediamento ed è evidenziata all'interno della modulistica. È richiesta dichiarazione non obbligatorietà allaccio in pubblica fognatura ai sensi art. 36 Regolamento Sistema Idrico Integrato di Hera . A tali costi si aggiungono i costi di istruttoria ARPA che fatturerà al richiedente.

Riferimenti legislativi (Normativa):

·D.lgs n. 152 del 03/04/2006 (TUA) ·Delibera Giunta Regionale n. 1053 del 09/06/03 (Direttiva concernente indirizzi per l’applicazione del D.Lgs 11.05.1999 n.152, come modificato dal D.Lgs 18.08.2000 n.258 recante disposizioni in materia di tutela delle acque dall’inquinamento)

Note:

ALTRI ENTI COINVOLTI ARPAE HERA Consorzio Bonifica Renana Consorzio Chiusa Casalecchio

Link Utili

http://www.renogalliera.it/modulistica/modulistica-unificata-per-ledilizia/Autorizzazione%20allo%20scarico

Responsabile del procedimento

Responsabile
Geom. Lucia Campana
Email:
lucia.campana@comune.castel-maggiore.bo.it
Recapiti telefonici:

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Lavori Pubblici, Patrimonio, Manutenzione, Trasporti
Responsabile dell'ufficio:
Saglioni Michele
Telefono:
da inserire
Fax:
051/63.86.800
Contatti:
comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it
Orari:
Su appuntamento

Autorizzazioni - Delega ritiro di documentazione

Note interne:

Saglioni non vuole pubblicazione 18/12/2013

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si raggiunge:

Delega da presentare qualora si presenti a ritirare l'atto persona diversa da quella indicata nell'istanza.

Moduli Collegati al Procedimento
Servizio Ambiente - Modulo delega al ritiro di documentazione

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia
Email:
lucia.campana@comune.castel-maggiore.bo.it
Recapiti telefonici:

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Autorizzazione per trasporti eccezionali

Note interne:
COMPLETTAO DA VERIFICARE
Chi può richiederlo:

Persone fisiche, e persone giuridiche , che intendano al transitare sul territorio comunale con veicoli e trasporti eccezionali.

A chi è destinato:

Persone fisiche, e persone giuridiche , che intendano al transitare sul territorio comunale con veicoli e trasporti eccezionali.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

Presentando la domanda compilata con la modulistica predisposta e scaricabile dal sito della Provincia di Bologna.

Dove rivolgersi:

L’istanza deve esser inoltrata in modo completo ed esaustivo all’Ente competente in questo caso la Provincia di Bologna con le modalità previste dalla stessa.

Come si raggiunge:

Il procedimento è finalizzato al rilascio dell'autorizzazione al transito da e sul territorio comunale di veicoli e traporti eccezionali.

Documenti da presentare:

modulistica

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Lucia Campana
Dirigente di riferimento:
Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Lavori Pubblici, Patrimonio, Manutenzione, Trasporti
Responsabile dell'ufficio:
Saglioni Michele
Telefono:
da inserire
Fax:
051/63.86.800
Contatti:
comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it
Orari:
Su appuntamento