DOMENICA NON SOLO (AL) CINEMA - Comune di Castel Maggiore

Partecipazione | Bilancio partecipativo 2021-2022 | DOMENICA NON SOLO (AL) CINEMA - Comune di Castel Maggiore

Bilancio Partecipativo 2021-2022

 

DOMENICA NON SOLO (AL) CINEMA

Proposto dalla Consulta Giovani nell’ambito della promozione di politiche culturali e della promozione delle pari opportunità, dell’inclusione e contrasto alla violenza di genere

Il progetto consiste nella realizzazione di eventi e attività di intrattenimento culturale nel periodo invernale-primaverile e in quello estivo. Nel periodo invernale (febbraio - aprile) propone sei serate di cinema presso il Teatro Biagi D’Antona, con la proiezione di film che trattano diverse tematiche di sensibilizzazione e informazione, accompagnate dall’intervento di professionisti per aprire un dibattito aperto sul tema scelto. Prima o dopo la proiezione del film, il programma prevede un aperitivo e delle attività per ritrovare il gusto di stare insieme.

La seconda parte del progetto consisterà nella organizzazione di due eventi targati “Domeniche in Piazza” (maggio e luglio), format già realizzato nel 2021, che consiste nell’animazione di Piazza Amendola attraverso spettacoli, cibo e attività. Una serie di appuntamenti per tutta la cittadinanza, per offrire continuità all’intrattenimento sul nostro territorio per i giovani e non.

Obiettivi: intrattenimento continuativo, intergenerazionalità, socializzazione, approfondimento culturale, condivisione di beni comuni. Si prospetta il coinvolgimento di tutta la comunità incentivando la ripresa della socializzazione, la quale è stata fortemente penalizzata durante questo lungo periodo di pandemia, colpendo in particolar modo i giovani. L’iniziativa promuoverà gli spazi pubblici messi a disposizione dal nostro Comune, coinvolgendo le attività commerciali del territorio.

Budget del progetto: € 10.000,00

 

 

Vota on line

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)