Sportello D.IN.A Donne in ascolto - Comune di Castel Maggiore

Tutela del cittadino | Sportello D.IN.A Donne in ascolto - Comune di Castel Maggiore

 

Lo Sportello “D.IN.A – Donne in Ascolto” di Castel Maggiore, attivo da febbraio 2020, è promosso e gestito dalla cooperativa sociale La Venenta ed è ospitato all’interno di Spazio Nausicaa in piazza Amendola 1.

 

A chi è rivolto:

donne maggiorenni, con o senza figli, che hanno subito violenza o che si trovano esposte alla minaccia di violenza, indipendentemente dal luogo di residenza.

 

Servizi offerti:

Accoglienza telefonica
È attivo un punto di ascolto telefonico con numero dedicato (+39 327 4362965 attivo dalle 10 alle 20 tutti i giorni -nei restanti orari è attiva la segreteria telefonica per raccogliere le richieste di contatto; il numero è raggiungibile anche via whatsapp) e la possibilità di avviare percorsi di protezione e fuoriuscita dalla violenza attraverso colloqui personali periodici. Alle donne che vi si rivolgono è garantita assoluta riservatezza e anonimato ed è offerta la possibilità di ottenere informazioni e appuntamenti con le operatrici e le consulenti dell’accoglienza.
 
Consulenza psicologica e supporto
Lo Sportello “D.IN.A”  offre supporto psicologico individuale con una psicologa psicoterapeuta. Su richiesta si possono attivare anche supporti psico-educativi o tramite gruppi di sostegno, auto-mutuo aiuto.
 
Consulenza legale
Lo Sportello “D.IN.A”  può offrire colloqui di informazione e orientamento, con avvocate esperte sia in ambito civile che penale, informazione e aiuto per l'accesso al gratuito patrocinio.
 
Tutti i servizi erogati sono gratuiti.

Per maggiori informazioni e/o appuntamenti:

cell. 327 4362965

E-mail: dina@coop.lavenenta.it

Web: https://www.venenta.it/progettodina/

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (10 valutazioni)