- Cos'è
I proprietari degli animali d'affezione (cani- gatti - furetti), regolarmente registrati all'anagrafe canina, sono tenuti a comunicare al comune di residenza lo smarrimento del proprio animale.
- Chi può richiederlo
Personalmente il proprietario del cane, gatto o furetto o suo delegato con apposito modulo firmato ed in possesso di un documento di identità del proprietario
- Modalità di Attivazione
- A Domanda
- Come si richiede
La comunicazione può essere fatta dal proprietario (o delegato) recandosi all'URP, previo appuntamento, oppure trasmettendo l'allegato modello all'indirizzo mail : comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Se si è in possesso delle credenziali spid è possibile inviare il modulo telematicamente tramite l'istanza online qui a fianco
- Costi e modalità di pagamento
In caso di ritrovamento di un cane di cui non è stato denunciato lo smarrimento, verranno applicate le sanzioni di legge previste in caso di abbandono di animali ai sensi della L.R. 27/2000
- Tempi
In caso di sottrazione o smarrimento dell'animale iscritto i proprietari devono darne comunicazione all'anagrafe canina entro 3 giorni.
Entro lo stesso termine deve essere comunicato il ritrovamento.
- Dove rivolgersi
Sportelli URP
ORARIO INVERNALE: lunedì, mercoledì e venerdì: 8.30 - 13.00 martedì e giovedì: 8.30 - 19.00 sabato: 8.30 - 12.45
ORARIO ESTIVO (15 GIUGNO - 15 SETTEMBRE): lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.00 martedì: 12.00 - 19.00 sabato: 8.30 - 12.45
- Documenti da presentare
Attestato di iscrizione all'anagrafe canina e documento di identità
- Normativa di riferimento
L.R. 27/2000
- Note
Gli animali rinvenuti nel territorio comunale sono trasferiti presso il canile "Il Giovanetto" con sede in S. Giovanni in Persiceto loc. Tivoli Via Garzolè 1 Tel. 051 827697 I proprietari potranno rientrare in possesso dei propri animali eventualmente ospitati dal canile a seguito del pagamento delle spese di recupero e custodia