DECESSO DI UN CANE - Comune di Castel Maggiore

Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

DECESSO DI UN CANE

Cos'è

I proprietari degli animali d'affezione (cani- gatti - furetti) regolarmente registrati nell'anagrafe canina, sono tenuti a comunicare all'anagrafe degli animali d'affezione presso gli sportelli URP del Comune,  la morte del proprio cane gatto o furetto.

Chi può richiederlo

Personalmente il proprietario del cane, gatto o furetto o suo delegato con apposito modulo firmato ed in possesso di un documento di identità del proprietario.

Modalità di Attivazione
A Domanda
Come si richiede 

La comunicazione può essere fatta dal proprietario (o delegato) recandosi all'URP, previo appuntamento, oppure trasmettendo l'allegato modello o la dichiarazione rilasciata dal veterinario all'indirizzo mail : comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it

Se si è in possesso delle credenziali spid è possibile inviare il modulo telematicamente tramite l'istanza online qui a fianco.

Documentazione rilasciata
Attestazione della dichiarazione di morte
Costi e modalità di pagamento

L'inottemperanza comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

La  L. R. n. . 27/ 2000 prevede le seguenti sanzioni amministrative: 
mancata denuncia di decesso del cane entro 15 giorni dall’evento: da euro 57,65 a euro 154,44;

Tempi

In caso di decesso, dell'animale  iscritto, i proprietari devono  darne comunicazione all'anagrafe canina entro 15 giorni dall'evento.

Dove rivolgersi

Sportelli URP

ORARIO INVERNALE: lunedì, mercoledì e venerdì: 8.30 - 13.00 martedì e giovedì: 8.30 - 19.00 sabato: 8.30 - 12.45

ORARIO ESTIVO (15 GIUGNO - 15 SETTEMBRE): lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.00 martedì: 12.00 - 19.00 sabato: 8.30 - 12.45

Documenti da presentare

Attestazione di decesso e Attestazione di iscrizione all'anagrafe

Normativa di riferimento

L.R. 27/2000

Dove rivolgersi

Area/ UO
Settore 1 - Affari generali e servizi istituzionali / Segreteria Generale, Presidenza del Consiglio, Gare e Contratti
Responsabile
Roberto Zanella

Unità operativa responsabile dell'istruttoria

Unità Operativa
Segreteria Generale
Responsabile del procedimento
Roberto Zanella
Assessore di riferimento
Sindaco
Luogo
Segreteria generale - 2° piano - via Matteotti 10
Telefono
051.63.86.701/783/861
Email
segreteria.generale@comune.castel-maggiore.bo.it
FAX
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari
Dal Lunedì al Venerdì: 8.30 - 12.30

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
URP
Responsabile dell'ufficio
Palmieri Maria Libera
Assessore di Riferimento
Sindaco
Dirigente di riferimento
Roberto Zanella
Telefono
0516386874 - 051 6386718
FAX
0514686038
Email
urp@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
Via Matteotti 10 - ingresso da lato Piazza Pace
Operatori

Roberto Bianchi, Matteo Mandica, Francesca Mazzotti, Simona Vannini, Samantha Zini

Orari
Lunedì - mercoledì - giovedì - venerdì: 08.30-13.00; martedì : 13.00-19.00; sabato: 08.30-12.15

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono
051/63.86.717
Email
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00
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