- Cos'è
I proprietari degli animali d'affezione (cani- gatti - furetti) regolarmente registrati nell'anagrafe canina, sono tenuti a comunicare all'anagrafe degli animali d'affezione presso gli sportelli URP del Comune, la morte del proprio cane gatto o furetto.
- Chi può richiederlo
Personalmente il proprietario del cane, gatto o furetto o suo delegato con apposito modulo firmato ed in possesso di un documento di identità del proprietario.
- Modalità di Attivazione
- A Domanda
- Come si richiede
La comunicazione può essere fatta dal proprietario (o delegato) recandosi all'URP, previo appuntamento, oppure trasmettendo l'allegato modello o la dichiarazione rilasciata dal veterinario all'indirizzo mail : comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Se si è in possesso delle credenziali spid è possibile inviare il modulo telematicamente tramite l'istanza online qui a fianco.
- Documentazione rilasciata
- Attestazione della dichiarazione di morte
- Costi e modalità di pagamento
L'inottemperanza comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalla legge.
La L. R. n. . 27/ 2000 prevede le seguenti sanzioni amministrative:
mancata denuncia di decesso del cane entro 15 giorni dall’evento: da euro 57,65 a euro 154,44;
- Tempi
In caso di decesso, dell'animale iscritto, i proprietari devono darne comunicazione all'anagrafe canina entro 15 giorni dall'evento.
- Dove rivolgersi
Sportelli URP
ORARIO INVERNALE: lunedì, mercoledì e venerdì: 8.30 - 13.00 martedì e giovedì: 8.30 - 19.00 sabato: 8.30 - 12.45
ORARIO ESTIVO (15 GIUGNO - 15 SETTEMBRE): lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.00 martedì: 12.00 - 19.00 sabato: 8.30 - 12.45
- Documenti da presentare
Attestazione di decesso e Attestazione di iscrizione all'anagrafe
- Normativa di riferimento
L.R. 27/2000