Ricezione denuncia d'infortunio - Comune di Castel Maggiore

Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

Ricezione denuncia d'infortunio

Cos'è

Ciascun datore di lavoro, nel termine di due giorni, deve dare notizia all'autorita' locale di pubblica sicurezza di ogni infortunio sul lavoro che abbia per conseguenza la morte o l'inabilita' al lavoro per piu' di tre giorni

Codice interno
ESTERNO
A chi è destinato

datori di lavoro

Modalità di Attivazione
A Domanda
Documentazione rilasciata
Attestazione di ricevimento
Costi e modalità di pagamento

Nessuna

Tempi

immediata

Dove rivolgersi

URP

Come si raggiunge

La denuncia deve essere fatta al Sindaco quale all'autorita' di pubblica sicurezza per tutti gli infortuni avvenuti nel Comune di Castel Maggiore. L'Ufficio che riceve la denuncia rilascia la ricevuta e tiene l'elenco degli infortuni denunciati

Documenti da presentare

La denuncia deve indicare: 1) il nome e il cognome, la ditta, ragione o denominazione sociale del datore di lavoro; 2) il luogo, il giorno e l'ora in cui e' avvenuto l'infortunio; 3) la natura e la causa accertata o presunta dell'infortunio e le circostanze nelle quali esso si e' verificato, anche in riferimento ad eventuali deficienze di misure di igiene e di prevenzione; 4) il nome e il cognome, l'eta', la residenza e l'occupazione abituale della persona rimasta lesa; 5) lo stato di quest'ultima, le conseguenze probabili dell'infortunio e il tempo in cui sara' possibile conoscere l'esito definitivo; 6) il nome, il cognome e l'indirizzo dei testimonidell'infortunio.

Normativa di riferimento

art. 54 del - DPR 30.06.1965, N. 1124

Dove rivolgersi

Area/ UO
Settore 1 - Affari generali e servizi istituzionali / Segreteria Generale, Presidenza del Consiglio, Gare e Contratti
Responsabile
Zanella Roberto

Unità operativa responsabile dell'istruttoria

Unità Operativa
Segreteria Generale
Responsabile del procedimento
Roberto Zanella
Assessore di riferimento
Sindaco
Luogo
Segreteria generale - 2° piano - via Matteotti 10
Telefono
051.63.86.701/783/861
Email
segreteria.generale@comune.castel-maggiore.bo.it
FAX
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari
Dal Lunedì al Venerdì: 8.30 - 12.30

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Segreteria Generale
Responsabile dell'ufficio
Roberto Zanella
Assessore di Riferimento
Sindaco
Telefono
051.63.86.701/783/861
FAX
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Email
segreteria.generale@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
Segreteria generale - 2° piano - via Matteotti 10
Orari
Dal Lunedì al Venerdì: 8.30 - 12.30

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono
051/63.86.717
Email
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (6145 valutazioni)