- Cos'è
Ciascun datore di lavoro, nel termine di due giorni, deve dare notizia all'autorita' locale di pubblica sicurezza di ogni infortunio sul lavoro che abbia per conseguenza la morte o l'inabilita' al lavoro per piu' di tre giorni
- Codice interno
- ESTERNO
- A chi è destinato
datori di lavoro
- Modalità di Attivazione
- A Domanda
- Documentazione rilasciata
- Attestazione di ricevimento
- Costi e modalità di pagamento
Nessuna
- Tempi
immediata
- Dove rivolgersi
URP
- Come si raggiunge
La denuncia deve essere fatta al Sindaco quale all'autorita' di pubblica sicurezza per tutti gli infortuni avvenuti nel Comune di Castel Maggiore. L'Ufficio che riceve la denuncia rilascia la ricevuta e tiene l'elenco degli infortuni denunciati
- Documenti da presentare
La denuncia deve indicare: 1) il nome e il cognome, la ditta, ragione o denominazione sociale del datore di lavoro; 2) il luogo, il giorno e l'ora in cui e' avvenuto l'infortunio; 3) la natura e la causa accertata o presunta dell'infortunio e le circostanze nelle quali esso si e' verificato, anche in riferimento ad eventuali deficienze di misure di igiene e di prevenzione; 4) il nome e il cognome, l'eta', la residenza e l'occupazione abituale della persona rimasta lesa; 5) lo stato di quest'ultima, le conseguenze probabili dell'infortunio e il tempo in cui sara' possibile conoscere l'esito definitivo; 6) il nome, il cognome e l'indirizzo dei testimonidell'infortunio.
- Normativa di riferimento
art. 54 del - DPR 30.06.1965, N. 1124