Junior Poetry Festival: Impronte di visioni. Le parole danzano al ritmo dell'arte - Comune di Castel Maggiore

IMPRONTE DI VISIONI. LE PAROLE DANZANO AL RITMO DELL'ARTE

Apparizione, andamento, equilibrio, forme, geometria, gioco, ripetizione e variazione, ritmo... sono alcune delle parole con cui giocheremo per scrivere di Klee, Mirò, Calder, Goncharova, Picasso, Kandinskj, Lai, Nivola, Sciola e anche Banskij, Basquiat o chi volete voi!
Un workshop che mette insieme arte e scrittura per scoprire qual è la radice prima di ogni movimento verso la bellezza.

A cura di Teresa Porcella, editor, formatrice, docente, performer e autrice (tra gli altri) di "Danzando con l'arte", con le illustrazioni di Giorgia Atzeni, LibriVolanti.

L'incontro è la terza tappa del corso di formazione per insegnanti e adulti interessati "A scuola di poesia", valido come formazione per i docenti su piattaforma SOFIA.

Scarica il programma completo del corso e contattati per iscriverti, sei ancora in tempo:
È possibile partecipare anche solo a questo incontro versando la quota di 15€.

La prenotazione è obbligatoria via e-mail a juniorpoetryfestival@gmail.com o contattando la libreria Lèggere Leggére, sede del workshop.

Lèggere Leggére, Piazza Amendola 6/B - Castel Maggiore