Crime & Law - Autori italiani di legal thriller - Comune di Castel Maggiore

Crime & Law - Autori italiani di legal thriller

Crime & Law è la nuova rassegna dell'Isola del Tesoro dedicata a romanzi nei quali agiscono come protagonisti avvocati, notai, giudici, persone che rappresentano il sistema giuridico e giurisdizionale. Accanto alle forze dell'ordine (che caratterizzano il romanzo prettamente poliziesco) queste figure rappresentano la legge nelle sua varie declinazioni istituzionali.
Bologna, città dal forte e radicato imprinting giuridico, è molto ricca di spunti e ispirazioni.
Mercoledì 5 maggio presenteremo due autori i cui ultimi romanzi sono accomunati da questa ambientazione.
ALESSANDRO BRUNI, avvocato civilista, ha pubblicato con Giraldi e Persiani
Editori, padroneggiando egregiamente nei suoi libri lo stile riflessivo e cupo
del noir e quello più leggero umoristico e della commedia.
MICHELE ATTANASIO, manager con la passione per la lettura, i viaggi e l'osservazione della gente, scrive con l'intento di "importare" i lettori nelle sue storie coinvolgendoli come se vivessero le storie narrate.