8 Marzo - Giornata Internazionale della Donna - Comune di Castel Maggiore

8 Marzo - Giornata Internazionale della Donna

8 MARZO 2022 - GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
Il Centro Sociale Pertini e l'Associazione Vola Vola propongono un pomeriggio dedicato alle donne ed alla parità di genere. L'evento è rivolto a tutta la cittadinanza ed in particolare a genitori, cargiver e figure educative.

h. 17.00 PRESENTAZIONE DEL LIBRO ILLUSTRATO: "L'8 tutti i giorni (I miei primi 8 marzo)

con la presenza delle autrici Jaia Pasquini e Maria Chiara Risoldi.
Per raccontare alle più piccole e ai più piccoli:
- da dove può nascere la violenza sulle donne;
- cosa sia la differenza di genere;
- da dove traggono origine e forza le discriminazioni nei confronti delle donne, già da bambine.
È un libro scritto per i piccoli (dai 6 ai 14 anni) ma utile anche per i grandi. Un libro pensato per rendere consapevoli delle dinamiche che iniziano già prima che nasciamo. Età di lettura: da 6 anni.

Copia del libro sarà donata a tutti i bambini e le bambine presenti

h. 18.30 SPETTACOLO DI DANZA SPORTIVA: L'8 E DANZO

Spettacolo di Danza Sportiva a cura della Scuola di ballo Ritmo Danza

QUESTIONARIO ON LINE

Finalmente anche a Castel Maggiore parte la Banca del Tempo per genitori, per aiutarsi nella gestione dei bambini!
L'associazione Vola Vola, con il supporto dell'Università Ca'Foscari sta raccogliendo l'interesse per questa iniziativa!

dove
Centro Sociale Pertini, Via Lirone 30, 40013 Castel Maggiore