Femminismi artistici: parole e musica - Comune di Castel Maggiore

Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira 54, Castel Maggiore

Rose Rosse APS presenta

Femminismi artistici: parole e musica

Monologo Io, soggetti scritto e interpretato da Simona Cocca, performer e insegnante di improvvisazione teatrale presso 16Lab, accompagnata dalla chitarra di Barbara Gobbi, musicista e autrice. Il monologo è un excursus su alcuni stereotipi che abbracciano l'universo femminile.
A seguire, concerto di Cande Marzinotto, cantautrice argentina, in Italia da qualche anno. Ha pubblicato il suo primo album Danzando en mi nel 2019 a Buenos Aires. Le sue canzoni narrano di crescita personale, di viaggi, di pensiero filosofico, di società. Alcen la voz è un brano che parla della violenza di genere, in cui la cantautrice chiede alle donne del mondo di alzare la voce contro il patriarcato.
La sua musica miscela folklore e cantautorato argentino, con influenze del funk e dei ritmi brasiliani.

Inizio spettacolo ore 21.00
Ore 20.45 controllo Green Pass