Giochi da maschi, da femmine e... da tutti e due - Comune di Castel Maggiore

Giochi da maschi, da femmine e... da tutti e due

Sabato 26 marzo dalle 15 alle 17

Quale è il valore del gioco tra figure genitoriali, bambin* e ragazz*?

C'è un'età nella quale si smette di giocare insieme o il gioco è per sempre? Come è possibile contrastare gli stereotipi di genere attraverso il gioco per accogliere senza giudizio le inclinazioni creative e immaginifiche dei nostri figl*?

Ne parleranno gli ospiti:

• Anna Maria Venera, Psicopedagogista ed autrice del libro "Giochi da maschi,da femmine e da tutti e due. Studi e ricerche sul gioco e le differenze di genere"
  • Roberto Farnè, docente Università di Bologna e Presidente di LUnGi (Libera Università del Gioco)

Sarà presente in sala la libreria Lèggere Leggére di Castel Maggiore, con un banchetto di libri e giochi oltre gli stereotipi di genere.

Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira 54, 40013 Castel Maggiore
volavolaaps@gmail.com