La Grecia in Piazza - Comune di Castel Maggiore

La Grecia in Piazza

La Grecia in Piazza

A Castel Maggiore, in  Piazza Amendola , dal 26 al 29 Maggio si terrà una nuova edizione di Agorà La Grecia in Piazza.

L’evento dedicato alla cultura greca propone una quattro giorni immersiva nella tradizione ellenica attraverso una rassegna enogastronomica e a degli intrattenimenti di vario tipo che pescano sempre nella tradizione del Peloponneso: il giovedì vi sarà una serata teatrale completamente gratuita in cui saranno interpretati da Giuseppe Savio i testi di Aristofane, “Donne al parlamento”, il venerdì vi sarà una serata con musica balcanico greca interpretata dai Padova GipsyKlez Ensemble; il sabato sarà dedicato ai balli tradizionali greci con una lezione gratuita di ballo; la domenica sera sarà allietata da musica in sottofondo.

Dopo i successi del 2021, Taberna Itaca torna a deliziare i palati con piatti tipici certificati della cucina greca.

Un’esplosione di gusto a cielo aperto, il tutto accompagnato da buona birra alla spina o da vini greci!

Sarà possibile scoprire la tradizione culinaria ellenica o riassaporare i prodotti amati in contesti vacanzieri: Pita Feta, Pita Hallumi, Suvlaki, Grigliata mista, Pita Lukanico, Yogurt Greco, Dolmodakia, Insalata Greca, Pita Gyros, Baklava, Kataifi, Polpettine di ceci, Bastoncini di Feta, Pita Sutsukaki, Salsa Tzatziki e molto altro!

L’evento è organizzato da Taberna Itaca con il Patrocinio del Comune di Castel Maggiore e il supporto della ProLoco di Castel Maggiore.

Piazza Amendola, 40013 Castel Maggiore
inizio: fine: