Mani in pasta - Comune di Castel Maggiore

presenta  Cristiana Raggi

Giovedì 15 dicembre 2022 - ore 21

Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira 54, Castel Maggiore

CONDIMENTIOFF si infarina con il live gastronomico MANI IN PASTA.

Una dimostrazione di pasta fresca curato dalla sfoglina Francesca Giosa che, se pur molto giovane, ha già tutto il talento che la tradizione richiede. Tutto live: dalle tecniche ai vari formati della pasta sfoglia, dal tipo di ripieno abbinato insieme a Cristiana Raggi, attrice, che con Francesca ripercorrerà tutte le fasi della dimostrazione in maniera anche divertente.

E voi siete pronte? Siete pronti? Perché durante la dimostrazione ci sarà bisogno anche di voi. Per i più giovani sarà una bella scoperta, per i meno giovani un bel confronto con le nuove generazioni ormai 3.0. alla ricerca delle chef del futuro.

Francesca Giosa - Laureata in scienze politiche all’Università di Bologna, con un Master in Social Media e DigitalMarketing. Lavora anche per il sociale collaborando con l’Opera Padre Marella di Bologna.
La passione però per l’enogastronomia c’è sempre stata e inizia infatti con l’AIS - Associazione Italiana Sommelier con un corso di viticoltura ed enologia. Negli anni successivi finisce il percorso di comunicazione dedicato al cibo con l’attestato di Digital Marketing Settore Food.
Dalla teoria alla pratica, Francesca Giosa inizia tante collaborazioni tra cui l’Acca' Vineria di Bologna come addetta alla sala, poi con Bottega Portici di Bologna come responsabile sfoglina, poi ancora responsabile cucina al Bar Nuovo in centro a Bologna, oltre al lavoro con l’associazione Leila (di cui è anche fondatrice) con tanti laboratori tra cui quelli di pasta fresca per adulti e bambini.  Attualmente lavora a Cantina Bentivoglio come Sfoglina.

Evento ad ingresso gratuito con prenotazione su piattaforma Eventbrite - oppure chiamando direttamente il 3282389373.

CondimentiOff è una rassegna curata da Articolture e Bottega Bologna (direzione artistica Fabrizio Tito Cabitza) per il comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera.

dove
Teatro Biagi - D'Antona, Via G. La Pira 54, 40013 Castel Maggiore