Energia Condivisa - Comune di Castel Maggiore

Eventi - Comune di Castel Maggiore

Energia Condivisa

Primo incontro del Laboratorio Territoriale per l’Energia Condivisa, un percorso di incontri per riflettere insieme sulle opportunità e le sfide della transizione energetica nel territorio comunale. 

Il Comune di Castel Maggiore è uno delle 13 enti regionali che, grazie ai fondi europei della Regione Emilia-Romagna e al supporto di AESS (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile), daranno inizio al LAB.T.E.C., un percorso di incontri partecipati che avrà l’obiettivo di attivare una riflessione sulla transizione energetica, sulle opportunità ad essa legate e sul contributo attivo che ognuno può dare a questo importante processo di decarbonizzazione e contrasto al cambiamento climatico. 

 

Si parte lunedì, 18 marzo alle ore 20:30, con il primo incontro dal titolo “CER (Comunità Energetica Rinnovabile) del Comune: caratteristiche, modalità operative e stato dell’arte”, in programma negli spazi della Sala Cutuli della Biblioteca comunale Natalia Ginzburg. 

20.15-20.30 - Registrazione
20.30-20.45 - Saluti istituzionali Belinda Gottardi / Sindaca di Castel Maggiore

20.45-21.15 -Illustrazione del progetto di CER in costituzione e lancio della manifestazione d’interesse Marco Costa / AESS
21.15-22.30 - Attività di gruppo e restituzione

Informazioni

categoria
Benessere Sociale - Welfare, cultura, salute, casa, sport
dove
PAS, Via Bondanello 39, 40013 Castel Maggiore
quando
e-mail
labtec@aessenergy.it
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (84 valutazioni)