Malattie della Tiroide e Osteoporosi, come prevenirle? - Comune di Castel Maggiore

Malattie della Tiroide e Osteoporosi, come prevenirle?

Bentivoglio Cuore: “Malattie della Tiroide e Osteoporosi, come prevenirle?”

L'Associazione Bentivoglio Cuore, in collaborazione con il Centro Sociale Pertini organizza un incontro con i cittadini, sabato 23 Marzo ore 9,30, sul tema: “Malattie della Tiroide e Osteporosi”.

Interverranno:

• Dott.ssa Erica Solaroli, UO Endocrinologia Azienda Usl di Bologna
  • Dott, Gianfranco Tortorici Presidente Associazione Bentivoglio Cuore ODV
  • Dott. Alessandro Lombardi Responsabile UTIC Cardiologia Ospedale di Bentivoglio
  • Dott. Franco Serafini Responsabile Ambulatorio Terapia  Anticoagulante Orale UO Cardiologia Ospedale di Bentivoglio.

L’argomento è di importanza notevole, soprattutto per il genere femminile. La corretta funzione della tiroide regola il metabolismo, indispensabile per l’accrescimento organico e lo sviluppo del sistema nervoso, se gli ormoni tiroidei  sono in eccesso è maggiore il rischio di osteoporosi e frattura, nelle donne dopo la menopausa.

A tutti i partecipanti, al termine dell’incontro seguirà il buffet offerto dal Centro Sociale Pertini.

malattie della tiroide

Centro sociale Sandro Pertini, via Lirone 30, 40013 Castel Maggiore