Pizza - Lab - Comune di Castel Maggiore

Mercoledì 15 maggio ore 18

Fabio Mele e Miriam Morea presentano

L'Ingegnere della Pizza

Venite a scoprire i segreti per preparare una pizza a regola d'arte e per vedere come la cucina può diventare solidale.

Oltre alla presentazione del "Prontuario - Per una pizza a regola d'arte", potrete assistere ad un PizzaLab, dove verrà preparata dal vivo una bella pizza napoletana!

Il magico mondo della Pizza e del Pane con il "Prontuario - Per una Pizza a Regola d'Arte!": una risorsa fondamentale per gli appassionati della cucina desiderosi di esplorare i segreti della panificazione e creare panificati straordinari direttamente nella propria cucina. Con un approccio chiaro e conciso, questo prontuario offre una base teorica completa sulla panificazione. Sarai guidato attraverso ogni processo e tecnica necessaria per creare impasti perfetti, sia per la pizza che per il pane.

Cosa si trova all'interno del Prontuario:

• Teoria Semplice e Completa: Una spiegazione chiara e semplice della panificazione, che rende comprensibili i processi di lievitazione, l'importanza degli ingredienti e le varie tecniche per ottenere impasti perfetti per la pizza e per il pane.
  • Ricettari Editabili: Questo strumento pratico semplifica notevolmente la progettazione delle ricette, guidandoti attraverso il processo con spazi specifici per gli ingredienti e le istruzioni dettagliate.

Con 68 pagine a colori nel formato A4, questo libro presenta una ricchezza di informazioni accompagnata da illustrazioni coinvolgenti e dettagliate. È una risorsa essenziale per chi desidera affinare le proprie abilità culinarie e creare panificati straordinari. Compra adesso il libro e avvia il tuo percorso culinario verso l'eccellenza!

PIZZA LAB

PAS, Via Bondanello 39, 40013 Castel Maggiore