Autori D.O.C-M.: ELLE - Comune di Castel Maggiore

ELLE Elisabetta Laffi presenta

Dalla parte di Eva

(Edda Edizioni, 2024)

«E quindi, lui non l’ha uccisa per gelosia» dice Dario. «No, non per gelosia che, per quanto triste, sarebbe una motivazione forse più comprensibile nell’ambito della debolezza umana. No, lui l’ha uccisa per un altro e ben più grave motivo, il più vigliacco e anche banale dei motivi per cui le donne vengono uccise: il desiderio di possesso da parte dell’uomo, e non solo possesso del loro corpo, ma anche della loro identità, della loro anima».

Terzo episodio della serie dedicata alla protagonista Eva Cantini, giornalista bolognese specializzata in reportage archeologici, che si trova coinvolta in un caso di omicidio avvenuto sulla sua montagna, il Parco Regionale del Corno alle Scale.

Nata a Bologna nel 1968, ELLE si è laureata in Lingua e Letteratura Tedesca presso l’Università di Bologna. Dalla parte di Eva è il suo sesto romanzo.

elle

PAS, Via Bondanello 39, 40013 Castel Maggiore