Polisportiva Progresso 2022 - Comune di Castel Maggiore

Benessere Sociale | Sport | Polisportiva Progresso 2022 - Comune di Castel Maggiore

POLISPORTIVA PROGRESSO 

Via Lirone 46 - Castel Maggiore
Telefono: 051712046
Mail: info@polisportivaprogresso.it
PEC: polisportivaprogresso@pec.it
Sito web: www.polisportivaprogresso.it
Affiliazione: CONI - UISP - AICS

 

La Polisportiva Progresso A.S.D nasce nel 1964 con sede in piazza Pace e si trasferisce dal 1983 in via Lirone 46 a Castel Maggiore con la costruzione del centro sportivo "Guido Guidi", all’interno del Parco “Erriu e Stasi”. Negli anni si è ampliata con Palestra, Campo esterno da Basket, Volley e Palatenda, diventando quindi un centro permanente di vita associativa a carattere di volontariato, la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.

Essa opera per fini sportivi, ricreativi e solidaristici per l'esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi. Nelle offerte sportive troviamo tutto ciò che può essere utile a sani stili di vita, dall’ età scolare fino alla motoria posturale per adulti e anziani.

I nostri istruttori sono tutti esperti e laureati in scienze motorie o preparatori atletici ed educatori, con esperienze in ogni fascia d’età. Gli attuali progetti in corso, nati da esperienze degli anni passati, si concretizzano nelle iniziative del settore Atletica, Judo (Campionati Nazionali e Regionali), Karate, Ginnastica Artistica e Yoga. Si sta studiando inoltre un’implementazione per quanto riguarda la promozione della ginnastica posturale e dolce. Al momento non prevediamo collaborazioni con altre società, ma avendo aperto dal 2020 un centro estivo Multisport potremmo ampliare l’offerta delle attività con altre sul territorio.  

Tipologia corsi disponibili e relative fasce d’età, compresi corsi per adulti:

Atletica per Bambini e adulti

Ginnastica Posturale e Dolce per adulti

Ginnastica Artistica per Bambini

Judo per bambini ed adulti

Karate per bambini e adulti

Aikido per bambini dagli 8 anni e adulti

Yoga solo per adulti

Arrampicata per bambini dai 10 anni e adulti

Ballo Filuzziano e di gruppo

Baseball

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)