Sogno o son desto - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Sogno o son desto

 

concorso_poesia

 

 

Sogno o son desto? Sogna o sogna zde'? - Scadenza prorogata al 30/09

Primo concorso di poesie composte in Italiano e in Bolognese. Scadenza per l'invio degli elaborati è 30/09/2024. Cerimonia di premiazione: 17/11/2024

 

Nell’ambito del progetto “Viva al dialàtt” e “Villa in Versi” viene bandito, dalle Associazioni culturali teatrali I GRIGIORO APS e OLTRE LE QUINTE APS, con il patrocinio della Città di Castel Maggiore e Wiki Poesia, il PRIMO concorso di poesie composte in ITALIANO e in BOLOGNESE, dedicate al tema

 

SOGNO O SON DESTO           |          SOGNA O SOGNA ZDE’

 

  1. Le opere NON in lingua italiana o NON in bolognese, non verranno tenute in considerazione e non saranno restituite.
  2. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di due poesie, in rima o in versi sciolti.
  3. Le poesie dovranno essere inedite e non essere già state presentate in altri concorsi.
  4. Ogni poesia dovrà essere scritta a computer o in stampatello e dovrà riportare in calce uno pseudonimo o un motto. Tale pseudonimo/motto dovrà essere ugualmente riportato sopra una busta chiusa contenente nome, cognome, indirizzo, mail e numero telefonico dell’autore. La busta contenente il/i componimento/i dovrà essere inserita in una ulteriore busta assieme alla liberatoria allegata al presente bando, debitamente completata e firmata.
  5. I concorrenti dovranno far pervenire le buste con le poesie entro il 30 SETTEMBRE 2024 a uno dei seguenti indirizzi:
    - CITTÀ DI CASTEL MAGGIORE, via Matteotti 10, 40013 Castel Maggiore (Bo),
    - UNIONE RENO GALLIERA - Ufficio Promoz. Culturale Turismo Sport e Politiche Giovanili, Via Pescerelli 47, 40018 San Pietro in Casale (Bo).
    NON necessita raccomandata, farà fede timbro postale, o anche consegna a mano ai sopracitati indirizzi, dal Lunedì al Venerdì dalla ore 09.00 alle ore 12.30, inoltre sulle buste dovrà comparire la dicitura CONCORSO DI POESIA CITTA’ DI CASTEL MAGGIORE, VIVA AL DIALATT E VILLA IN VERSI.
  6. Al fine di un’eventuale pubblicazione, si richiede che alle poesie scritte in dialetto lessicografico, sia inserita anche la relativa traduzione italiana.
  7. Le poesie che non rispetteranno tali requisiti parteciperanno ugualmente al concorso, non saranno pubblicate.
  8. L’eventuale pubblicazione dei lavori avverrà sui canali social e sul giornalino del Comune.
  9. Non è richiesta alcuna tassa d’iscrizione.
  10. La Giuria, composta da esperti, assegnerà, a proprio insindacabile giudizio, un primo e secondo premio alla prima e seconda poesia classificata SIA IN ITALIANO CHE IN BOLOGNESE.
  11. La Giuria selezionerà altre CINQUE POESIE PER SEZIONE (italiano e bolognese), tra le quali il pubblico in sala, durante la serata di premiazione, potrà scegliere la vincitrice del “Premio del Pubblico”.
  12. Il concorso è aperto a partecipanti di tutte le ETA’.
  13. Chi presenterà un lavoro in italiano, non potrà presentare un lavoro in bolognese e viceversa.
  14. La giornata di premiazione, si terrà domenica 17 Novembre 2024 ore 16 presso Teatro Biagi D’Antona, via La Pira 54 Castel Maggiore. Eventuali variazioni verranno comunicate via mail, o sul sito istituzionale, sulla pagina FB e sul giornalino del Comune e dell’Unione Reno Galliera.

Informazioni: kaptain1@alice.it

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (357 valutazioni)