A tavola con l'artista - Marco Sgrosso - Comune di Castel Maggiore

A tavola con l'artista - Marco Sgrosso

CONDIMENTI OFF _Condimenti per tutto l’anno

Venerdì 26 Febbraio - ore 21.00 - ON LINE su Youtube (TeleCastelMaggiore) e sulla pagina Fb dell'Unione Reno Galliera, del Comune  di Castel Maggiore, del teatro Biagi D'Antona, di Condimenti Off:

A TAVOLA CON L’ARTISTA - incontri  con i protagonisti della scena culturale italiana

Benedetta Cucci dialoga con MARCO SGROSSO.

Torna CondiMenti Off con la prima data del 2021!

Si chiama “A TAVOLA CON L’ARTISTA” il primo appuntamento culturale 2021 della rassegna CondimentiOff.

Una tavola apparecchiata, una giornalista, un attore.

Gli ingredienti giusti per cenare insieme e parlare di teatro.

CondimentiOff riparte con un appuntamento teatrale ed un ospite d’eccezione, MARCO SGROSSO.
Attore, regista e pedagogo, membro del nucleo storico della compagnia di Leo de Berardinis, con il quale ha lavorato dal 1985 al 2001. Nel 1993, insieme ad Elena Bucci, fonda Le Belle Bandiere, le cui produzioni spaziano dalla creazione di scritture originali all’indagine sulla drammaturgia contemporanea e dalla rilettura di testi classici a progetti per la commistione di diversi codici artistici. Un artista completo, di fama internazionale, attore di teatro ma anche di cinema (ricordiamo ad esempio la sua partecipazione nel film “Call Me by Your Name” di Luca Guadagnino). Il 26 febbraio Marco si racconterà seduto a tavola (ma non solo), parlerà della sua carriera, delle sue collaborazioni e i suoi prossimi progetti, ma soprattutto parlerà di teatro, il suo modo di fare teatro, la sua visione.

A dialogare con lui ci sarà Benedetta Cucci, giornalista free lance, collabora con << Il Resto del Carlino/Quotidiano Nazionale>> dove si occupa di cultura, spettacoli e costume, oltre ad essere una bravissima food-blogger (apranzoconbea.blogspot.com)

L’incontro sarà nella speciale cornice del ristorante “La Corte dei Molini” di Castel Maggiore che per l’occasione si trasformerà nella location perfetta per questa prima puntata di CondimentiOff2021.

La puntata verrà trasmessa ONLINE il 26 febbraio alle ore 21:00 sul canale youtube del Comune di Castel Maggiore (Telecastelmaggiore) e sulla pagina FB del Comune di Castel Maggiore.

CondimentiOff è una rassegna che si svolge nei mesi prima e dopo il Condimenti Festival (di solito a giugno).

Una ciclo di appuntamenti annuale, chiamati anche “Condimenti per tutto l’anno”,  che spazia dai libri alla musica fino al teatro e al cinema. La rassegna è curata per il terzo anno consecutivo da Articolture/Bottega Bologna (direttore artistico Fabrizio Cabitza) per il Comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera.

Info:
mail     www.renogalliera.it