Consonanze Folk - FEMMEFOLK - Comune di Castel Maggiore

Eventi - Comune di Castel Maggiore

Consonanze Folk - FEMMEFOLK

CONSONANZE _Folk Music

Domenica 17, 24, 31 ottobre 2021 ore 11.00 Teatro Biagi D'Antona

I tradizionali "Aperitivi musicali domenicali", arrivati oramai alla 14° edizione, tornano con la grande musica e il tema di questo anno: la folk music.

Tre band, tre concerti, per un edizione di Consonanze inedita, nella quale viene confermata la Direzione artistica di Fabrizio Cabitza per Bottega Bologna, progetto ideato dal Comune di Castel Maggiore e sostenuto dall’Unione Reno Galliera.

I live, rigorosamente tutti alla mattina (ore 11:00), si svolgeranno presso il Teatro Biagi D’antona_via La Pira 54, Castel Maggiore.

Il 17 ottobre apre la rassegna il quartetto dei MARACINESENTE, ensamble puramente pugliese. Pizziche, stornelli, canti d'amore e di lavoro direttamente dal profondo sud.
Il 24 ottobre sarà la volta di TRIO ISCRARIA, un viaggio musicale che intreccia tradizione e innovazione, dalle tarantelle fino ai balli sardi, come necessità di unione tra passato e presente.

Il 31 ottobre chiude la rassegna il quartetto tutto al femminile chiamato FEMMEFOLK.
Musica da ballo, musica da camera e musica da picnic. Dai valzer, bourrée, scottish, alle mazurke, balli staccati...tutto rigorosamente in chiave folk, come dice appunto il nome della band.
"Un quartetto s’aggira per l’Europa, è composto di sole donne, e il suo nome è FemmeFolk.Suonano sempre, suonano dappertutto: auditorium, balere, piazze, negozi, bar, giardinipubblici. Fanno musica da ballo, musica da camera e musica da picnic. Le FemmeFolk suonanomusica contemporanea, musica del pianeta terra: valzer, bourrée, scottish, mazurke, ballistaccati, liscio, pop, rock, jazz, classica, dance, ambient, discreta, sapiente e d’atmosfera.Recentemente sono state avvistate in Emilia, in Toscana, in Lombardia e poi anche in Francia.Tenete a mente questo nome e andate ad ascoltarle. Non ve ne pentirete." (L. Pattuelli, criticomusicale, scrittore)

Info:

- INGRESSO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

- prenotazione obbligatoria sulla piattaforma eventbrite (basta andare su www.eventbrite.it e scrivere il nome della band)

- INGRESSO GRATUITO con obbligo di GREEN PASS

- Telefono: 3282389373

categoria
Benessere Sociale - Welfare, cultura, salute, casa, sport
dove
Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira 54, 40013 Castel Maggiore
quando
telefono
3282389373
e-mail
www.eventbrite.it
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (687 valutazioni)