Consonanze: GUIDO MARIA GRILLO - Comune di Castel Maggiore

Consonanze: GUIDO MARIA GRILLO

Consonanze compie 15 anni. Una rassegna giovane, ma con una lunga storia alle spalle che continua sempre a rinnovarsi e cercare nuovi punti di vista. Per questo compleanno arrivano sul palco del Teatro Biagi D’Antona tre grandi artisti, tre concerti inediti, per un’edizione speciale dedicata agli autori e alle autrici della musica in Italia.

Domenica 9 ottobre alle ore 11 apre la rassegna GUIDO MARIA GRILLO. Musicista, cantautore, autore per il teatro e scrittore; dal 2009 ad oggi, ha pubblicato tre album e tre EP. La sua principale caratteristica è da sempre la capacità di mettere in musica un’interessante commistione tra tradizione e innovazione. Una delle voci più interessanti del panorama italiano tra rock e pop, ha collaborato con artisti del calibro di Levante, Musica Nuda, Cristiano Godano, Paolo Benvegnù ed aperto concerti di Rufus Wainwright, Anna Calvi, Avion Travel, Marlene Kuntz.

Guido non si risparmia e scrive partendo da radici profonde fino ad arrivare a cime più alte dalle quali ci regala prospettive e grandi aperture verso la contemporaneità.

CONSONANZE conferma la Direzione artistica di Fabrizio Tito Cabitza per Bottega Bologna, progetto ideato dal Comune di Castel Maggiore e sostenuto dall’Unione Reno Galliera.

I live, rigorosamente tutti alla mattina (ore 11:00), si svolgeranno presso il Teatro Biagi D’Antona, Via Giorgio La Pira 54, Castel Maggiore.

Alla fine di ogni concerto un piccolo brindisi a cura di ExAequo Bottega del Mondo, Bologna.

Info:

- INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI