Spazio Nausicaa - Comune di Castel Maggiore

Spazio Nausicaa

lo Spazio delle donne per le donne
...e non solo!

Open day e Inaugurazione
Sabato 29 Ottobre dalle 10.45 alle 20.00
2° piano Piazza Amendola 1, Castel Maggiore (Bo)
Vieni - Scopri - Partecipa

Spazio Nausicaa nasce dall'incontro di cinque realtà del nostro territorio che hanno condiviso con l'amministrazione comunale l’interesse, in logica di partenariato pubblico privato e di progettazione condivisa, a sviluppare iniziative, servizi e contenuti nell'ambito delle politiche di genere, del contrasto alla violenza sulle donne, delle politiche della famiglia e della genitorialità partecipata. Pienamente calato nella logica della rigenerazione urbana e del riutilizzo di spazi comunali, deliberato e approvato dalla giunta comunale, il 29 ottobre 2022 sarà ufficialmente inaugurato, ma non solo. Durante tutta la giornata, infatti, dalle 10.45 alle 20.00, con un fitto programma di iniziative  sarà possibile vivere lo spazio progettuale attraverso mostre, laboratori, presentazioni di progetti in corso e attività future: non mancherà il momento conviviale, alle ore 18,30 per festeggiare insieme l'inizio e il consolidamento di questa importante realtà.

10.45 - Apertura open day con la sindaca di Castel Maggiore Belinda Gottardi
11.00 - 12.00 - Restituzione dei risultati di Giù la Maschera- Laboratorio di lettura e teatro condotto all'Istituto Keynes
11.00 - 13.00 - Spazio di documentazione ragazz*e adult*
15.00 - 18.00 - L’arte del filo da Penelope a Maria Lai. Parole, immagini e laboratorio pratico con telaio